Ultime notizie:

Storia

    Terra Promessa

    La terra è un bene che in molti casi non ha solo un valore economico, ha un valore affettivo, legato alla famiglia ed alle storie delle persone. ... Vincenzo Moretti: La storia è davvero molto bella, però ti confesso che io con la voce eredità non vado sempre d'accordo, non mi piace il vincolo che essa comporta, direi che lo trovo ingiusto, e mi spiego con un esempio che riguarda la mia famiglia. ...con la nostra storia e il nostro futuro, che ci rende piante senza radici dentro a un...

    – Giuseppe Jepis Rivello

    Storia di ordinaria burocrazia in tempi straordinari di covid-19

    Non vorrei associarmi a Ferruccio Ferrucci nella celebre invocazione ricordata nei libri di storia, poiché purtroppo in questi giorni centinaia di persone perdono la vita e tutti noi cittadini non riusciamo a capire fino in fondo quanti di questi veri e propri caduti abbiano in realtà sopportato gli effetti non voluti di una ridotta capacità di offerta del Servizio Sanitario Nazionale.

    – di Luigi Abete

    Una foresta nel mondo: tutti gli alberi di IL

    Di ciascuno dei nuovi alberi di IL sarà appunto possibile conoscere l'esatta localizzazione, vedere la foto nel momento in cui viene messo a terra e seguire la storia del progetto che contribuirà a realizzare.

    – di Redazione

    Il ricorso al Mes è facile, ma non offre garanzie di crescita sul lungo periodo

    Nella storia recente, il debito accumulato in circostanze eccezionali è stato stabilizzato e poi riassorbito con combinazioni di inflazione, crescita e repressione finanziaria, e mai "ripagato" con surplus che avrebbero dovuto essere ripetuti per decenni.

    – di Floriana Cerniglia e Francesco Saraceno

    Pallini (Federvini): ecco come risollevare il mercato dei liquori dopo dazi e pandemia

    E se la sua società festeggia il traguardo dei 145 anni di storia con il rilancio del Mistrà, liquore secco all'anice molto noto nel Centro Italia, e il nuovo packaging del No.3, uno dei migliori London Dry Gin in circolazione, la presidente non nasconde la preoccupazione per l'impatto del Coronavirus sul mercato dei liquori e dei distillati.

    – di Maurizio Maestrelli

    Lo dice la storia, a Piazza Affari rimbalzi più lunghi dei crolli

    Cosa insegna la storia ... Il rovescio della medaglia sta nel fatto che proprio da quel fondo, toccato il 9 marzo di 11 anni fa, è poi partito uno dei due rimbalzi più vigorosi che la storia recente del listino milanese ricordi, con un progresso del 62,5 per cento.

    – di Maximilian Cellino

1-10 di 70666 risultati