Ultime notizie:

stilista

    Le pecore (nere) del lanificio trevigiano incontrano il design giapponese

    Sui capi del designer giapponese Junya Watanabe compare l'etichetta del lanificio Bottoli di Vittorio Veneto: una collaborazione nuova per una collezione in edizione limitata, nata da una visita dello stilista nell'azienda fondata nel 1861 in... Di solito gli stilisti nascondono l'etichetta del fornitore per mettere la propria, lui l'ha messa in primo piano».

    – Barbara Ganz

    Giorgio Armani e l'arte di reinventarsi

    Lo stilista e imprenditore è stato il primo a suggerire di approfittare dell'emergenza Covid per riflettere sull'eccesso di produzione del sistema moda ... Lo stilista non ha mai demonizzato le grandi catene o, appunto, il fast fashion. ... Il lungo lockdown e le mancate vendite delle collezioni primavera-estate, arrivate nei negozi di tutto il mondo proprio nei giorni in cui si decideva di chiuderli, fa sembrare le parole dello stilista quasi profetiche.

    – di Giulia Crivelli

    Tod's riparte dal Dna del suo territorio

    Nominato alla fine di ottobre del 2019, lo stilista, giovane ma con esperienze di successo in Bottega Veneta e Miu Miu, nello scorso febbraio aveva potuto presentare – nell'affascinante cornice di Villa Necchi – "solo" il frutto di pochi mesi di lavoro.

    – di Giulia Crivelli

    Dolce&Gabbana e il richiamo alla concretezza del made in Italy

    Ne abbiamo fatto un uso personale e per il nostro marchio – spiegano i due stilisti e imprenditori –. ... L'occcasione per le riflessioni dei due stilisti e imprenditori sull'impatto che i social media stanno avendo su come viviamo e lavoriamo – e sulla moda, ovviamente – è stata la recente presentazione fiorentina delle collezioni di alta moda (donna), alta sartoria (uomo) e alta gioielleria (si veda l'articolo in pagina).

    – di Giulia Crivelli

    Speciale Moda: la fashion week segna l'arrivo della «nuova normalità»

    Venti pagine di approfondimenti, focus su singoli stilisti, aziende, brand. ... Ma con le incognite gli stilisti sono abituati a convivere e, anzi, da ogni incognita può nascere una riflessione e un nuovo inizio, come spiega Giorgio Armani, che per questa tornata trasmetterà la sfilata in televisione (sabato 26 settembre in prima serata su La7).

    – di Giulia Crivelli

    ASPETTANDO LA MILANO FASHION WEEK

    How to Spend it, da sempre legato al mondo della moda, ha scelto di essere al fianco dei suoi protagonisti, stilisti, artigiani, imprenditori, per sostenerli nel rilancio di un settore cruciale per l'economia del Paese.

    – di Redazione

    La catena Ovs arruola (in esclusiva) la creatività di Massimo Piombo

    Un progetto con una visione di medio-lungo periodo: dal 22 settembre in 500 negozi Ovs – la catena di cui Beraldo è amministratore delegato – ci saranno altrettanti spazi dedicati alla collezione da uomo Piombo, disegnata dallo stilista... «Dona alle donne e agli uomini – dice lo stilista –. ... Ma agli uomini, e forse alle donne, che la compreranno diamo un contenuto che in realtà non ha prezzo: il tocco dello stilista di genio».

    – di Giulia Crivelli

1-10 di 2193 risultati