Ultime notizie:

Stelle

    1969, primo passo sulla Luna ? Macché ! Leggi qui

    Tralasciando la mitologia e la Bibbia, che vedono spesso protagonista la Luna, dalla creazione fino alla fine del mondo quando, impassibile, assieme al Sole vede l'apertura dei sigilli e la caduta delle stelle da cielo nella affascinante e misteriosa Apocalisse di Giovanni.

    – Leopoldo Benacchio

    Di Maio annuncia il "mandato zero": deroga ai 2 mandati per consiglieri comunali

    Lo annuncia il vicepremier M5S, Luigi Di Maio, in un post sul blog delle Stelle, nel quale spiega: «Ora voglio essere molto chiaro: il mandato zero e l'eventuale introduzione del mandato zero, se vorrete votarlo come iscritti, varrà solo e soltanto per i consiglieri comunali e per i consiglieri di municipio», scrive il leader Cinquestelle, rimandando, per la conferma della riorganizzazione, al voto degli iscritti.

    Governo, per ora è solo crisi di nervi. Su Salvini monta la pressione del Nord

    Il secondo è l'opposto: che invece i Cinque Stelle siano pronti a un'alleanza con il Pd per dar vita a un Governo insieme, magari proprio un Conte bis. ... Lascia cioè intendere che sia da avviare (o già avviato) il dialogo con i Cinque Stelle più insofferenti all'abbraccio con la Lega, costato al M5S finora sconfessioni e soprattutto voti.

    – di Manuela Perrone

    Caos autonomia, perché Lega e M5S litigano sui soldi

    Lombardia e Veneto, in altre parole, non potrebbero certo ridurre la spesa per gli insegnanti, nemmeno con la regionalizzazione dei ruoli a cui il presidente del Consiglio e il Movimento 5 Stelle si sono opposti.

    – di Gianni Trovati

    Salvini contro la Ue sui migranti ma Macron ribadisce: «Approdo nel porto più vicino»

    In teoria si sarebbe trattato dello stesso obiettivo indicato dal governo Lega-Cinque stelle, fin dal «contratto di governo» siglato in occasione dell'alleanza dell'esecutivo: «Il rispetto del principio di equa ripartizione delle... Comunque sia, la questione è rimasta in sospeso ancora per poco: la riforma, approvata dal Parlamento con l'astensione della Lega e il no dei Cinque stelle, è naufragata in definitiva fra le ostilità dei leader europei.

    – di Alberto Magnani

    Von der Layen schiacciata tra Parlamento e Consiglio

    Pur avendo presentato un programma europeista, la sua elezione è stata resa possibile dal sostegno ottenuto da parlamentari sovranisti o euroscettici (come i polacchi di Diritto e giustizia, gli ungheresi del Fidesz, gli italiani del Movimento 5 Stelle), dato che un centinaio di parlamentari europeisti si sono opposti alla sua candidatura.

    – di Sergio Fabbrini

    Borse, è la settimana della Bce

    Le statistiche macro più recenti hanno sollevato qualche dubbio sulla temuta decelerazione della locomotiva a stelle e strisce: l'occupazione è a pieno regime e l'inflazione di base supera il livello obiettivo della Fed (è al 2,1%).

    – di Marzia Redaelli

    Si riaccende la protesta No Tav: incendio e razzi contro la polizia, 20 denunciati

    Circa duecento manifestanti sono partiti la scorsa notte in corteo dall'abitato di Giaglione. Per sbarrare loro il passo lungo la pista nota come sentiero Gallo-Romano le forze dell'ordine hanno eretto una cancellata metallica rinforzata che gli attivisti, dopo avere acceso il fuoco, hanno tentato prima di sfondare con un grosso tronco, e poi di aprire con un flessibile elettrico. La polizia ha reagito con un idrante. Sono state lanciate pietre, petardi, bombe carta e razzi di segnalazione nauti...

1-10 di 16900 risultati