Ultime notizie:

Stefano Patriarca

    Pensioni, con quota 100 l'assegno si riduce dal 5 al 21 per cento

    Le stime sono state fornite in esclusiva al Sole 24Ore da Tabula, la società di ricerca di Stefano Patriarca, ex consigliere economico a palazzo Chigi per i Governi Renzi e Gentiloni. ... «La manovra consente il pensionamento da 62 anni con 38 di contribuzione, e cioè a un’età e con un livello di versamenti che rende la pensione superiore a quanto motivato dai contributi» spiega Patriarca. ... Come spiega Patriarca, con anzianità contributive superiori ai 41 anni, «per produrre pensioni...

    – di Davide Colombo e Marco Rogari

    Pensioni, quota 100: 5 lavoratori per ogni nuova anzianità

    In attesa della nuova “quota 100” vale considerare un dato finale: per ogni anzianità aggiuntiva serviranno i contributi di cinque lavoratori, ha calcolato la società Tabula di Stefano Patriarca.

    – di Davide Colombo e Marco Rogari

    Pensioni, quota 100: ecco i potenziali beneficiari

    Per un costo, secondo le simulazioni della società Tabula, guidata da Stefano Patriarca, di 13 miliardi di euro nel 2019 che salirebbero a regime a 20miliardi.

    – di Francesca Barbieri

    Pensioni, quanto scende la rendita se passa quota 100 con 62 anni

    Secondo quanto elaborato dalla società di ricerca Tabula e curata dall’esperto di previdenza Stefano Patriarca - consulente previdenziale del precedente governo - occorrerebbero 13 miliardi di euro netti, 20 se considerate anche le tasse.

    – di Marco lo Conte

    Pensioni, servono 4,2 miliardi per gli assegni di cittadinanza

    La stima sui costi delle nuove pensioni “di cittadinanza” è invece di Tabula, la società di consulenza di Stefano Patriarca, ed è prudenziale come detto, poiché non si conoscono le articolazioni effettive del provvedimento e si parte... «Al netto degli aspetti finanziari e dunque della sostenibilità dell’operazione – dice Patriarca – bisogna considerare sia le interazioni con il Reddito di inclusione, sia gli effetti perequativi, perché appena sopra la soglia...

    – di Davide Colombo

    M5S-Lega, pensioni d'oro tagliate di 500 milioni per alzare le minime

    Secondo stime di Tabula, la società di consulenza previdenziale di Stefano Patriarca (Sole24Ore del 27 luglio) il ricalcolo potrebbe toccare tra i 75mila assegni e i 100mila soggetti, e produrre tra i 300 e i 600 milioni di risparmi.

    – di Davide Colombo

    Pensioni d'oro, dal taglio 300-600 milioni di risparmi

    Il ricalcolo, ammesso che vengano superate le numerose difficoltà tecnico-concettuali, garantirebbe risparmi tra i 300 e i 600 milioni annui, secondo una stima di Tabula, la società di consulenza previdenziale di Stefano Patriarca.

    – di Davide Colombo e Marco Rogari

    Pensioni d'oro, dal taglio proposto da Di Maio un risparmio di appena 200 milioni

    E' stato calcolato che l'insieme delle pensioni attualmente in pagamento ha un valore finanziario superiore del 20-25% rispetto al valore dei contributi versati dai percettori durante la loro vita lavorativa. Le cause sono diverse e spaziano dal sistema di calcolo retributivo più generoso, che

    – di Davide Colombo

1-10 di 34 risultati