Persone

Stefano Domenicali

Stefano Domenicali è nato l'11 maggio del 1965 ad Imola (BO) ed è un dirigente d'azienda italiano, ex manager Ferrari e NEL 2016 nominato presidente ed amministratore delegato della Lamborghini, in sostituzione del manager tedesco Stephan Winkelmann.

Laureatosi in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna, nel 1991 è stato assunto in Ferrari, dove ha lavorato prima nel comparto amministrativo dell'azienda poi nella Squadra Corse, per diventare nel '95 capo del personale della Gestione Sportiva e nel '96 Team Manager.

Domenicali è rimasto in Ferrari, nel team di Formula Uno, fino al 14 aprile del 2014, per uscirne quando Sergio Marchionne ha preso direttamente la guida del Cavallino.

Uscito da Ferrari, nel novembre del 2014 è entrato in Audi.

Nel febbraio del 2016 è stato nominato presidente ed amministratore delegato dell'azienda di Sant'Agata Bolognese (Lamborghini).

Stefano Domenicali è stato insignito dell'onorificienza di Ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana (Roma, 22 ottobre 2002).

Nel 2011 ha sposato Silvia Colombo, dalla quale ha avuto due figli, Martino e Viola.

Ultimo aggiornamento 22 maggio 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Nomine nelle società | Stefano Domenicali | Amministratore delegato | Ferrari | Azienda | Lamborghini | Università degli studi di Bologna | Formula 1 | Ordine al merito della Repubblica Italiana | Sergio Marchionne | Silvia Colombo | Squadra Corse | Stephan Winkelmann |

Ultime notizie su Stefano Domenicali

    Marchionne e la Formula 1: il vantaggio di non farne parte

    Nel 2014 era già saltato l'ottimo direttore della Gestione Sportiva, Stefano Domenicali, che ha fatto un passo indietro elegantemente in primavera, innescando un processo che ha portato alla rinascita della scuderia.

    – di Alex D'Agosta

    Lamborghini sta progettando un quarto modello

    Interpellato al Festival of Speed di Goodwood, il ceo del brand di Sant'Agata Bolognese Stefano Domenicali ha spiegato che un nuovo modello Lamborghini non arriverà prima della metà del prossimo decennio.

    – di Corrado Canali

    Lamborghini Urus diesel? Mai, arriverà ibrida plug-in

    Una Lamborghini Urus diesel non arriverà mai su strada. Al contrario della Cayenne e della futura Audi A8, attesa in versione mild-hybrid benzina e diesel, il suv di Sant'Agata bolognese continuerà ad essere alimentato a benzina anche in futuro. Oltre alle versioni più potenti attese nei prossimi

    Lamborghini, record di vendite e il super suv Urus debutta negli Usa

    Dopo che il 2017 si è chiuso con un altro record storico di vendite per la Lamborghini con 3.815 vetture consegnate in tutto il mondo, +10% rispetto al 2016, il brand italiano di supersportive continua la sua crescita a livello internazionale per il settimo anno consecutivo.

    – di Corrado Canali

    Lamborghini Urus, svelato il supersuv made in Italy

    Eccolo, finalmente, nella sua veste definitiva, il nuovo sport utility Urus di Lamborghini, che a Sant'Agata Bolognese, non a caso, hanno voluto ribattezzato il primo super sport utility del mercato: un prodotto talmente unico per prestazioni, comportamento dinamico, ma anche fruibilità, che

    – di Mario Cianflone

    Urus, il supersuv Lamborghini verso il debutto: tutto quello che sappiamo

    Si avvicina il lancio del Suv di Lamborghini, l'Urus che, infatti, sarà svelato il 4 dicembre nella storica sede del brand del Toro, a Sant'Agata Bolognese. Le ultime news di un modello che di fatto diventerà la terza "famiglia" di Lamborghini visto che andrà ad affiancarsi alle attuali Hurancan e

    – di Corrado Canali

    Stefano Domenicali / «Traino per la crescita del territorio»

    L'arrivo di Urus cambia le regole del gioco nel settore delle auto sportive, dove la febbre da suv è alta e trasforma radicalmente Lamborghini e la sua struttura. Ne abbiamo parlato con Stefano Domenicali, presidente e Ad della azienda italiana.

    – di Mario Cianflone

    Lamborghini Urus, tre giorni al lancio: tutto quello che sappiamo sul supersuv

    Si avvicina il lancio del Suv di Lamborghini, l'Urus che, infatti, sarà svelato il 4 dicembre nella storica sede del casa del Toro, a Sant'Agata Bolognese. Le ultime news di un modello che di fatto diventerà la terza "famiglia" di Lamborghini visto che andrà ad affiancarsi alle attuali Huracan e

    – di Corrado Canali

    Lamborghini, dopo il suv arriva una berlina a 4 porte

    Dopo la Urus, il Suv del brand di Sant'Agata Bolognese che sarà svelato a dicembre, il Ceo di Lamborghini Stefano Domenicali sta pianificando il lancio di un quarto modello: si dovrebbe trattare di una berlina a quattro posti e altrettante porte con motore in posizione anteriore e l'anno del

    – di Corrado Canali

1-10 di 80 risultati