Ultime notizie:

Stefano Bonaccini

    Vaccini, Federfarma: «Mancano un milione di vaccini, solo 250mila dosi a fronte di un fabbisogno di 1,5 milioni»

    Poco prima il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, aveva annunciato che era stata sancita l'intesa per distribuire una quota di vaccini anti-influenzali, disponibile per ogni singola Regione, attraverso il sistema... «Guardando oggi alla campagna vaccinale per prevenire l'influenza occorre considerare due ordini di fattori - ha spiegato Bonaccini -. ... Il secondo, ha spiegato ancora Bonaccini, «è che ogni anno 800mila cittadini che non rientrano fra le...

    – di N.Co.

    Big data technopole, a Bologna al via l'hub dei supercalcolatori

    Le due mega-macchine pre exascale del Centro meteo e del Cineca saranno il perno della cittadella dei big data di Bologna, «un progetto che coinvolge quattro ministeri (Esteri; Istruzione, università e ricerca; Sviluppo economico; e Ambiente, ndr) e che una volta completato sommerà investimenti, tra materiali e immateriali, per 900 milioni di euro e darà lavoro a 4mila persone, senza considerare l'indotto», sottolinea il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

    – di Ilaria Vesentini

    Imola conquista i mondiali di ciclismo

    una notizia straordinaria – afferma il presidente della Regione, Stefano Bonaccini - per una terra, la nostra, amante delle due ruote e con fortissime tradizioni ciclistiche> e ricorda che nel giro di poche settimane la via Emilia ospiterà due gare di Moto Gp a Misano Adriatico, il Gran premio di Formula uno a Imola e il Mondiale di ciclismo.

    – di Ilaria Vesentini

    La Toscana è sempre meno rossa, partita aperta tra Giani e Ceccardi

    Dopo decenni di dominio incontrastato del centrosinistra, in Toscana si profila una competizione aperta come lo fu a gennaio di questo anno in Emilia-Romagna quando l'attuale presidente di regione Stefano Bonaccini dovette faticare non poco per... Ma lì c'era Bonaccini e qui c'è Giani. ... Anzitutto, Giani non è un incumbent, come lo era Bonaccini, e quindi non può beneficiare (come ad esempio De Luca in Campania e Zaia in Veneto) del giudizio positivo della maggioranza dei toscani per...

    – di Roberto D'Alimonte, Lorenzo De Sio

    Regionali, sorpresa in Toscana: testa a testa tra Giani e Ceccardi

    L'altro fattore sono alcuni i punti deboli di Giani: il candidato del centrosinistra non è un uscente (come lo era Stefano Bonaccini in Emilia Romagna) e quindi non può sfruttare il giudizio positivo dei toscani sull'amministrazione della regione negli ultimi anni; né ha un profilo capace di attrarre gli elettori provenienti da M5S e dalla sinistra radicale.

    Elezioni, lo spettro del governo: svegliarsi il 22 settembre con 15 regioni al centrodestra

    Dopo le sconfitte alle regionali dello scorso gennaio, il Pd è rimasto a guidare in tutto soltanto sei regioni: oltre alle Marche con Luca Ceriscioli e la Puglia con Michele Emiliano, il Lazio con il segretario dem Nicola Zingaretti, la Campania con Vincenzo De Luca, l'Emilia Romagna con Stefano Bonaccini e la Toscana con Enrico Rossi.

    – di Manuela Perrone

1-10 di 342 risultati