Emilia-Romagna, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, se scatta il rosso scuro, quarantena e tamponi per viaggiare nella Ue
«Imporre ai cittadini delle nostre regioni l'obbligo di test e quarantena per poter viaggiare nell'Ue significherebbe penalizzare le amministrazioni che effettuano il maggior numero di tamponi e non, come sarebbe invece necessario, operare una valutazione su parametri epidemiologici oggettivi», hanno detto Stefano Bonaccini, Massimiliano Fedriga e Luca Zaia, confortati anche dagli ultimi dati che hanno registrato una sensibile riduzione dell'indice Rt nelle rispettive aree.
Fusione Bologna-Rimini, la Regione alza la posta per accelerare le nozze
L'aveva preannunciato già a metà dicembre e adesso il presidente della Regione Emilia-Romagna passa dalle parole ai fatti: Stefano Bonaccini, nell'incontro del 22 gennaio con i sindaci di Bologna, Virginio Merola, e di Rimini, Andrea Gnassi, si è impegnato ad aumentare la partecipazione azionaria della Regione nel capitale sociale e a sostenere il progetto industriale di un'unica società fieristica tra BolognaFiere e Ieg, per mettere pace tra i due litigiosi promessi sposi e rispettare il...
Crisi di Governo, il centrodestra al Quirinale: «La maggioranza non c'è»
«Credo che serva, nel giro di pochi giorni, come penso pretenda giustamente il presidente della Repubblica, un numero di parlamentari e senatori che garantisca che i numeri» della maggioranza «vengano irrobustiti» incalza il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, per il quale però serve «un programma di legislatura, anche nuovo e rafforzato, e a mio parere anche una nuova squadra di governo».
Piano vaccini, slitta anche l'arrivo dei 1.500 operatori sanitari tra medici e infermieri
In quella direzione sembrerebbe invece andare la proposta del governatore del Veneto Luca Zaia in base alla quale le seconde dosi devono essere «garantite da un magazzino nazionale» Tutti però hanno chiesto garanzie, come ha ribadito il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini: le riduzioni «siano solo temporanee».
Scuola, Cts: nessun rinvio, si può tornare in presenza. Chi rientra in classe e chi resta in dad
Nel primo caso ha sospeso l'efficacia dell'ordinanza dell'8 gennaio 2021 con cui il presidente Stefano Bonaccini aveva disposto la didattica a distanza al 100% per le scuole superiori fino al 23 gennaio 2021.
Scuole superiori, da lunedì si torna in classe in tre regioni. In Lombardia si prosegue a distanza
Anche in Emilia-Romagna il Tar ha sospeso l'efficacia dell'ordinanza dell'8 gennaio 2021 con cui il presidente Stefano Bonaccini aveva disposto la didattica a distanza al 100% per le scuole superiori fino al 23 gennaio.
Ecco il calendario della F-1: a Imola si corre il 18 aprile, a Monza il 12 settembre
La speranza è che si possa invertire la curva dei contagi tra qualche settimana e sperare che possa persino entrare qualche persona a vedere il Gran premio», ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini presentando la novità del 18 aprile.
Nuovo Dpcm: tutte le misure in arrivo su week-end, musei, movida e palestre
Per il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini, è «assolutamente necessaria un'incisiva azione del Governo tesa a garantire immediati ed adeguati ristori economici» al settore.
Dal Veneto alla Lombardia, quali regioni rischiano la zona rossa e quali puntano alla bianca
Come ha messo in evidenza Stefano Bonaccini, «quel limite non l'ha chiesto nessuna regione.
Verso nuovo Dpcm: confermato coprifuoco alle 22, per i bar ipotesi divieto asporto dopo le 18. Arriva la zona bianca
Il presidente dell'Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini è stato netto nella bocciatura della proposta.
1-10 di 378 risultati