Stefanel Spa è una società internazionale d’abbigliamento. La capogruppo a cui appartengono i brand Stefanel, Interfashion e The Nuance Group opera in Italia e all’estero (tra cui Australia, Canada, Giappone, Stati Uniti d'America e Cina) attraverso diversi marchi di proprietà e in licenza (come Island, Peter Hardley, Hallhuber, Mfg-Marithe e Francois Girbaud e New England). L’azienda è guidata dal Presidente Giuseppe Stefanel.
Il gruppo è nato nel 1959 per iniziativa di Carlo Stefanel che cominciò l'attivita con il marchio "Maglificio Piave" a Ponte di Piave. Nel 1970 l’azienda è passata nelle mani del figlio, Giuseppe Stefanel. Nel 1980 Stefanel Spa ha aperto a Siena il primo negozio a marchio, due anni dopo un punto vendita a Parigi e nel 1987 Stefanel Spa è entrato alla Borsa di Milano. Dopo aver diversificato la produzione di maglieria aggiungendo sportswear, jeans e pret-à-porter, nel 1990 il gruppo ha rilevato Interfashion, nel 2002 il 50% di The Nuance Group, leader mondiale nel retail aeroportuale attraverso il quale attualmente opera con 399 punti vendita. Nel 2007 è nato Nasce High, marchio di abbigliamento casual chic di Interfashion Spa e nello stesso anno è stato siglato un accordo con il designer Antonio Marras per produrre e distribuire il brand I’M Isola Marras.
Nel novembre del 2016 dopo anni di crisi l'azienda ha presentato la domanda di ammissione al concordato preventivo "in bianco" o "con riserva", procedura nell'ambito della quale la società si riserva di poter presentare un ricorso per l'omologazione di un accordo di ristrutturazione dei debiti che ammontano nei primi sei mesi del 2016 a 13 milioni di euro, mentre il patrimonio è negativo per 11,5 milioni..