Ultime notizie:

Statuto

    Tributaristi: il contraddittorio preventivo deve essere sempre previsto

    Perché questo passaggio abbia un giusto riconoscimento e venga applicato come “istituto di garanzia” deve essere incluso nello Statuto del Contribuente. ... La Lapet, nella sua audizione, ha chiesto di portare a rango costituzionale lo Statuto del contribuente, ha sottolineato la necessità di una riforma del processo tributario, e in merito all'Irap - di cui auspicano l'eliminazione - sottolinea la necessità di «definire il concetto di autonoma organizzazione che, se normata,...

    – di Federica Micardi

    Trump contro la Fed: meglio tardi che mai

    Una banca centrale è tanto più condizionabile quanto meno il suo statuto le consente di respingere le ingerenze del governo in carica, quando quest’ultimo vuol distorcere vuol distorcere a fini elettorali, o ideologici, il disegno della politica monetaria .

    – di Donato Masciandaro

    Autostrade, perché Castellucci potrebbe rimanere in carica anche se condannato

    Nemmeno lo statuto sociale di Autostrade per l’Italia sembra prevedere conseguenze: l’articolo 21 impone requisiti di onorabilità solo al momento dell’assunzione della carica e comunque fa riferimento solo all’articolo 2 del... Ma lo statuto non è tutto: esistono anche altre norme interne alla società.

    – di Maurizio Caprino e Giuseppe Latour

    Banksy, l'opera autodistrutta e Sotheby's. Cosa farà l'acquirente?

    Del resto Pioselli ci ricorda che la storia dell'arte del Novecento è piena di gesti di autodistruzione dell'opera: da Marcel Duchamp a Jean Tinguely, l'autodistruzione è una riflessione sullo statuto dell'opera d’arte e fa parte del suo linguaggio estetico.

    – di Marilena Pirrelli

    Nazionalizzare Bankitalia, la proposta shock di FdI: «Allo Stato per 156mila euro»

    Una cifra lontanissima dai 7,5 miliardi rideterminati tra il 2013 e il 2015 con la revisione dello Statuto di via Nazionale e la dematerializzazione delle quote. ... Con il nuovo Statuto nessun partecipante al capitale di Bankitalia può superare le 9mila quote (3%) e se lo fa la parte eccedente non ha diritti di voto né dividendi. Per Statuto i partecipanti e gli organi da essi eletti (Consiglio superiore e Collegio sindacale) non possono influire in alcun modo sulle attività istituzionali.

    – di Davide Colombo

1-10 di 7349 risultati