Ultime notizie:

statua

    Siracusa: due turisti inglesi ubriachi danneggiano la fontana di Diana

    I militari hanno invitato i due a uscire dalla vasca e a rivestirsi e si sono accorti che durante la loro bravata avevano danneggiato l'alluce della statua di Aretusa, che si era spezzato cadendo dal complesso marmoreo sul fondo della fontana. I Carabinieri hanno recuperato il pezzo danneggiato della statua e identificato i due turisti.

    In Giappone con Giorgio Armani, fra Kyoto e Tokyo

    Guardandolo nulla fa presagire l'emozione che si prova entrando: la sala è enorme, popolata di statue ricoperte d'oro, tutte perfettamente allineate, lascia senza fiato.

    – di Nicoletta Polla-Mattiot

    L'odio anche a casa nostra

    Lo hanno verificato ancora una volta gli Stati Uniti, attraversati, dopo la morte dell'afroamericano George Floyd, da fiamme, proteste, indignazione, assalti a simboli e statue.

    – di Raffaella Calandra

    Lavinia Biagiotti, la sfilata romana celebra rinascimento e mecenatismo

    Una sfilata-evento dalla simbologia forte, resa possibile dalla collaborazione della municipalità capitolina: al tramonto, sulla piazza del Campidoglio, intorno alla statua equestre di Marco Aurelio, con un omaggio sonoro a Ennio Morricone e performance finale di Eleonora Abbagnato e le ballerine del Teatro dell'Opera di Roma.

    – di Angelo Flaccavento

    Chi sono i 13 nuovi direttori dei musei autonomi italiani

    Dall'Appartamento Reale al Teatro di Corte alla Cappella Reale, gli spazi sono ornati da pitture, statue, arazzi e mobili d'epoca, mentre dalla fine del 2019 è stato riaperto il Giardino pensile, realizzato come "Giardino del Belvedere" presumibilmente verso la metà del Seicento.

    – di Marilena Pirrelli

    L'etiope a piedi scalzi conquistò Roma

    Quella sagoma scarna, quell'elegante statua semovente indossa il numero 11 e, fin dall'inizio, cerca il suo rivale designato, il marocchino Rhadi, ma non lo trova.

    – di Maria Luisa Colledani

    Bergamo si riaccende con Daniel Buren

    Poi c'è il problema della manutenzione, se si tratta di una fontana o una statua antica le amministrazioni ci fanno attenzione, ma se è un'opera contemporanea quasi mai viene conservata.

    – di Stefano Castelli

    Pence: con Trump alla Casa Bianca vincono legge e ordine

    «Se volete un Presidente che tace quando la nostra eredità viene insultata, Trump non è il vostro uomo», ha detto riferendosi a dimostrazioni che da mesi chiedono la rimozione di statue confederate nel sud del Paese - e che a volte hanno... Le statue in discussione in realtà non hanno nulla a che fare con il passato e la cultura del sud pre-guerra civile, sono state erette decenni dopo come risposta razzista delle forze più oscurantiste del Paese all'emancipazione dei neri, di...

    – di Marco Valsania

    A Taormina gli dei tornano all'alba

    Sono statue che si muovono e tirano un trattino che unisce le visite notturne tra i templi di Agrigento da cui lo spettacolo è tratto e questo inedito di cui sono menestrelli e prologo.

    – di An.Man.

1-10 di 1561 risultati