Ultime notizie:

Stati

    Libia, cosa c'è scritto nell'accordo di Berlino

    Il testo uscito dal tavolo di Berlino traccia un percorso che parte da una tregua immediata per arrivare, attraverso regolari elezioni, all'insediamento di un nuovo governo libico unitario

    Ricerca, la Cina pubblica più studi scientifici ma gli Usa resano leader nelle citazioni

    Sc publications - Il Sole 24 Ore -da Rold Infogram Premessa: stiamo parlando di quantità, di numero di articoli pubblicati, non necessariamente di qualità. La National Science Foundation (NSF) degli Stati Uniti ha pubblicato un'analisi - a partire dal database Scopus, un archivio creato nel 2004 dalla casa editrice Elsevier - che mostra che nel 2018 sono stati pubblicati in tutto il mondo 2.5 milioni di articoli scientifici (compreso l'ambito ingegneristico). Un aumento considerevole, rispetto...

    – Infodata

    Dal B20 al Green Deal europeo, in transito verso Davos. Il Mondo sta cambiando. Riflessioni da Riyad.

    ...Regno Unito e Stati Uniti ed Unione Europea che rappresenta gli interessi di tutti i Paesi aderenti tra cui Paesi Bassi e Spagna); prende vita anche il B20 che chiama a raccolta una rappresentanza del ecosistema economico mondiale per... L'Europa si è impegnata a fornire energia pulita, economica e sicura che avviene anche attraverso una rapida abrogazione delle sovvenzioni dirette e indirette ai combustibili fossili entro il 2020 tanto a livello di UE che di singoli Stati membri.

    – Sara Roversi

    Pd primo partito, Lega all'opposizione: se si votasse con la dichiarazione dei redditi

    I seggi sono quindi stati eletti con il metodo D'Hondt. In buona sostanza, i voti ottenuti dai partiti (ovvero il numero di contribuenti che ha devoluto il 2xmille a ciascuna forza politica) sono stati divisi per 1, quindi per 2, poi per 3 e così via, fino ad arrivare a 630. ... Quindi si sono scelti i 630 valori più alti e i seggi sono stati attribuiti ai partiti corrispondenti.

    – Infodata

    Emergenza sanità: medici al lavoro fino a 70 anni, in 10mila pronti a restare in corsia

    L'obiettivo è quello di dotare il ministero guidato da Speranza di una struttura ad hoc per monitorare e attuare al meglio gli impegni che sono stati sosttoscritti dal Governo con le Regioni nel Patto per salute dove sono indicate diverse misure di riforma della Sanità pubblica: dalla farmaceutica al rilancio del territorio e della mobilità sanitaria (la migrazione dei pazienti da una Regione all'altra).

    – di Marzio Bartoloni e Marco Mobili

1-10 di 155098 risultati