Ultime notizie:

Stati Uniti d'America

    Ennio Morricone citato da Tv, radio e web una volta ogni 2 minuti

    La scomparsa di Ennio Morricone ha avuto larghissima eco sui mezzi di informazione italiani: negli ultimi due giorni, infatti, il nome del Maestro ha ottenuto 3434 citazioni sui media ed è stato pronunciato quasi una volta ogni 2 minuti sulle radio e tv nazionali e sulle principali emittenti regionali. E' quanto emerge dal monitoraggio svolto su oltre 1.500 fonti d'informazione fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog da Mediam...

    – Francesco Prisco

    Il grosso problema dello Stato minimo con l'economia di mercato

    Settori come l'energia, le telecomunicazioni, la difesa, l'aerospazio e, la pandemia ce lo ha insegnato, il farmaceutico e il biomedicale presuppongono necessità di più ampio respiro che giustificano, per ragioni di sicurezza nazionale, il presidio delle catene del valore e la tutela di filiere fondamentali, in funzione di un intervento dello Stato volto a garantire le linee d'indirizzo nel medio-lungo periodo.

    – Econopoly

    Le famiglie italiane stanno diventando sempre più piccole

    D'altra parte le relazioni fra persone sono di solito più brevi di un tempo, con una crescita di separazioni e divorzi, e in più può esserci un possibile effetto delle migrazioni dove per esempio i giovani possono spostarsi all'estero in cerca di lavoro o per ragioni temporanee rendendo più complicato creare legami.

    – Davide Mancino

    Due fiumi con mille storie

    Tre amici in viaggio lungo il Tagliamento e l'Isonzo. Scherzano, ridono, osservano, trovano storie e storia e culture diverse per sentirsi più ricchi

    – di Maria Luisa Colledani

    Europa debole su timori Covid. A Milano Banca Generali sotto osservazione

    Sono le statistiche sulla diffusione del Covid-19 in particolare negli Stati Uniti, che alla vigilia hanno raggiunto i 3 milioni di contagi con 46.000 casi giornalieri, e le conseguenti misure restrittive a preoccupare gli investitori insieme alle... Focus anche sulle possibili mosse degli Stati Uniti sul dollaro di Hong Kong come misura anti-Cina vista la tensione tra Washington e Pechino per la nuova legge per la sicurezza nazionale entrata in vigore nella ex colonia britannica.

    – di Stefania Arcudi e Andrea Fontana

    I musei sono delle Ferrari con il freno a mano tirato

    "Siamo stati unici in Europa con dati d'incremento della bigliettazione e del numero di visitatori (ovviamente preCovid): oltre 40% di maggiori incassi in tre anni, oltre il 30% d'incremento dei visitatori. ... I musei autonomi con maggiore libertà hanno mostrato di essere aggregatori culturali e motori economici e occupazionali per le professioni d'eccellenza.

    – di Marilena Pirrelli

1-10 di 339694 risultati