Ultime notizie:

Statali

    Chi difende i consumatori dalle associazioni dei consumatori?

    Il legislatore dovrebbe imporre a tutte le associazioni di difesa dei consumatori la pubblicazione dei dati rilevanti, inclusi: bilancio; numero degli associati; dettaglio delle fonti di finanziamento con specifica indicazione di donatori diversi dagli associati individuali (come potrebbero essere imprese, gruppi di pressione e "lobby") e di eventuali contributi provenienti da "ristorni da authority" e contributi statali e pubblici.

    – Econopoly

    La competitività ha bisogno di più investimenti

    In questa direzione vanno gran parte delle misure più costose per il bilancio pubblico, mentre per il capitolo investimenti statali si stanzia uno 0,2 del Pil, pari a 3,5 miliardi aggiuntivi.

    – di Stefano Manzocchi

    Climate change, quanto costa evitare di riscaldare la terra

    Consiste in una fase preparatoria con apporti di diversi portatori di interesse, sia statali che non-statali, e basata per l'appunto anche sui contributi dell'appena pubblicato Special Report dell'Ipcc su 1,5°C.

    – di Marzio Galeotti e Alessandro Lanza

    Pensioni, tutte le falle di «quota 100» nel pubblico impiego

    Il 40% di coloro i quali anticiperanno la pensione grazie alla norma (62 anni di età e 38 di contributi) voluta da M5s e Lega è composta da statali. ... Non è una questione da poco, perché le regole attuali prevedono che i primi 50mila euro di liquidazione vadano pagati subito agli statali che si pensionano, mentre la parte che eccede questa somma viene pagata entro 60 mesi. ... La spesa per il Tfs da versare nel 2019 ai 160mila pensionati statali ammonterebbe così a circa 8 miliardi, una cifra...

    – di Andrea Gagliardi

    Centri per l'impiego, come funzionano in Gran Bretagna

    L’intero sistema dei sussidi statali è stato rivoluzionato dall’introduzione dell'Universal Credit (UC), che unisce sei tipi di sussidi (non solo Esa e Jsa ma anche sussidi per la casa, figli a carico e crediti d’imposta) in un unico pagamento mensile con l'obiettivo di semplificare e velocizzare il sistema del welfare.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Spese scolastiche: sconti del 19% su contributi, tasse e donazioni

    ...(superiori), sia statali che paritarie private e degli enti locali. ... In alternativa al bonus per le spese di istruzione, è possibile fruire di una detrazione (sempre del 19%) sulle erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e paritari senza scopo di lucro, che...

    – di Luciano De Vico

1-10 di 7494 risultati