Ultime notizie:

Stanziamenti pubblici

    I consumi di cemento ritornano ai livelli degli anni Sessanta

    Secondo Atecap la conferma che ci si trovi di fronte a un'occasione da non perdere è il recente cambio di rotta per quanto riguarda gli stanziamenti pubblici previsti dalla Legge di Bilancio 2018, che per i prossimi 15 anni ammontano a 140 miliardi.

    – di Matteo Meneghello

    Scala, pareggio anche per il 2016

    Un "buco", rispetto alle attese, di 400mila-600mila euro che, spiegano dal teatro, dovrebbe comunque essere coperto da un aumento delle sponsorizzazioni e dagli stanziamenti pubblici speciali destinati proprio a Expo che, uniti agli introiti dell'intera stagione, dovrebbero compensare il vuoto dei mesi estivi.

    – Giovanna Mancini

    I contenuti tv al centro della partita broadband

    L'intervento pubblico per le aree a fallimento di mercato è solo una faccia della medaglia. Per costruire un'infrastruttura nazionale all'avanguardia è

    – Antonella Olivieri

    Corea del Sud, crescono i timori per il virus Mers. Oltre 2.300 in quarantena

    Il ministro delle Finanze Choi Kyung-hwan ha dichiarato oggi che il governo sta pensando a una manovra di sostegno all'economia attraverso stanziamenti pubblici addizionali, se dovesse rendersi necessaria a causa di un calo di consumi e di una frenata della propensione agli investimenti.

    – Stefano Carrer

    Il Sud crocevia del Mediterraneo

    Peraltro, nel corso del tempo gli stanziamenti pubblici erano stati destinati più al sostegno dei redditi e dei consumi che verso gli investimenti nelle infrastrutture e nelle attività produttive.

    – di Valerio Castronovo

1-10 di 49 risultati