Ultime notizie:

Squalo

    Rivoluzione elettrica in casa Ford: arriva il suv Mustang Mach-E

    Lo stile aderisce al Dna Mustang: linea slanciata, spalle muscolose al posteriore a simboleggiare la capacità dinamica del veicolo e frontale scolpito e aggressivo con il classico shark nose, il muso da squalo tipo mustang e delle Ford più recenti.

    – di Mario Cianflone

    Mustang Mach E, debutta il suv elettrico sportivo di Ford che sfida Tesla Model Y

    Lo stile di questo suv a zero emissioni è aderente all'immagine ideale di una Mustang: linea slanciata, spalle muscolose al posteriore a simboleggiare la capacità dinamica del veicolo e muso scolpito e aggressivo con il classico shark nose, il muso da squalo tipo mustang e delle Ford più recenti.

    – dal nostro inviato Mario Cianflone

    Appello delle ong: gli squali mako in declino, vanno protetti

    Lo chiede un gruppo di ong internazionali impegnate nella protezione degli squali - tra cui Shark trust e la Shark League for the Atlantic and Mediterranean -, in vista della riunione annuale Iccat che si terrà a Maiorca dal 18 al 25 novembre. ... Le navi spagnole, in particolare, sono responsabili di più sbarchi di squalo mako rispetto a qualsiasi altra componente dell'Iccat. Per le carni di questi squali esiste mercato in Europa, mentre le pinne vengono esportate in Asia.

    – Guido Minciotti

    Eicma 2019: i caschi, le giacche e gli accessori da non perdere

    Associato a una nuova scultura, con un disegno che integra le nuove lamelle a "dente di squalo" consente un'aderenza perfetta in caso di asfalto bagnato che si concretizza, secondo Michelin, in uno spazio di frenata ridotto di 1,7 metri in rettilineo ad una velocità di 50 km/h.

    – di Danilo Loda

    Oppo Reno2 sfida le action cam

    Reno2 sfoggia uno schermo "integrale" grazie alla fotocamera selfie inserita in un modulo retrattile denominato "a pinna di squalo" presente nella parte superiore del dispositivo. ... Oppo lancia anche una versione più economica, chiamata Oppo Reno2 Z. Questo modello offre un display da 6,55 pollici e il modulo selfie, sebbene sia ancora a scomparsa, non è a "pinna di squalo" ma un normale parallelepipedo.

    – Mario Cianflone

    Troppa pesca, gli squali nell'Oceano Indiano a rischio estinzione

    E' allarme tra gli studiosi per la diminuzione del numero degli squali e delle razze nell'Oceano Indiano. ... I pescatori presenti all'incontro hanno chiesto l'abolizione del divieto di vendita delle pinne di squalo, sostenendo che la proibizione ha seriamente danneggiato il settore, con gravi perdite sia per i pescatori che per i commercianti. Le pinne di squalo sono purtroppo ancora molto richieste sui mercati asiatici.

    – Guido Minciotti

    Scopri gli animali più pericolosi per l'uomo. Sopresa, non è lo squalo e neppure il lupo...

    No, non è lo squalo. Reso famoso da un film del 1975 di Steven Spielberg, il carcarodonte (questo il nome scientifico del grande squalo bianco) non è uno dei predatori più rischiosi per l'uomo. ... Sono infatti solo 6 ogni anno i decessi causati da squali: meno anche dei lupi, che infestano oramai soltanto le nostre fiabe, mentre, in tutto il mondo, si conta in media nemmeno un caso al mese di persone morte a causa loro.

    – Infodata

    Ritorna la pecora Shaun e il divertimento è assicurato

    La storia ricalca per diversi tratti quella di «E.T. – l'extraterrestre», ma sono numerose le citazioni anche ad altri film di Steven Spielberg (da «Lo squalo» a «Incontri ravvicinati del terzo tipo»), oltre che ad altri capolavori del cinema di fantascienza, «2001: Odissea nello spazio» di Stanley Kubrick, in primis.

    – di Andrea Chimento

1-10 di 615 risultati