Ultime notizie:

Squalo

    Pesca, sequestrata alle Eolie una spadara illegale lunga 5 km

    Intrappolati tra le maglie della rete mortale sono stati trovati 40 pesci, compresi due squali di cui uno vivo e quindi rilasciato in mare. ... A questa si aggiunge l'operazione dei giorni scorsi che con il Centro Controllo Nazionale Pesca (CCNP) del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie e la guardia Costiera di Salina, ha individuato una "spadara" in cui sono rimasti intrappolati 5 pesci spada (morti da giorni nelle sue maglie) e uno squalo, di oltre 2 metri di lunghezza.

    – Guido Minciotti

    La grande rimonta dello Squalo

    Parola di Vincenzo Nibali, ultimo grande fuoriclasse del ciclismo italiano, dopo l'impresa del 28 maggio 2016, quando staccò la maglia rosa Steven Kruijswijk, caduto rovinosamente nella neve sulla discesa del Colle dell'Agnello cercando di inseguire lo Squalo siciliano, e demolì il resto della concorrenza salendo verso il traguardo di Risoul.

    A San Marino lo sloveno Roglic vola. Ma Nibali c'è. Conti conserva la maglia rosa

    Spunta dalla nebbia, sotto un diluvio torrenziale, illuminato come in un film dai fari obliqui delle auto. Quando arriva Valerio Conti, con la maglia rosa fradicia incollata alla pelle, tutti scappano. Piove come Dio la manda con un vento che sferza la faccia. Ma quella di Conti, pur provata dalla

    – di Dario Ceccarelli

    Ferrara, salvata tartaruga in difficoltà: ha ingerito plastica

    Nei giorni scorsi al centro di recupero è finito anche un giovane squalo spinarolo salvato dalle reti da un gruppo di pescatori. Lo staff di Cestha, nell'ambito di una collaborazione col programma "Tracking Sharks for Conservation" dell'Università di Padova, volto alla tutela degli squali adriatici, ha marcato lo squaletto con una targhetta identificativa e lo ha rilasciato in mare.

    – Guido Minciotti

    Slow gaming, le onde di «Sea of Thieves» fanno bene all'anima

    Col pretesto di una caccia al megalodonte, leggendario squalo di grosse dimensioni che con i suoi attacchi a sorpresa rende meno rilassanti i viaggi in nave richiesti dal gioco, è stato aggiunto un apparentemente inutile megafono che, nel suo piccolo, ha invece radicalmente cambiato il modo in cui le ciurme di giocatori avrebbero da lì in poi comunicato tra loro; aumentando la distanza in cui è possibile dialogare tra diversi equipaggi, questo la sua funzione, Rare ha anche attenuato...

    – di Francesco Serino

    Il leader cinese Xi si impegna contro il bracconaggio e il traffico di fauna

    La Cina, con un miliardo e mezzo di abitanti e una medicina tradizionale che fa grande uso di prodotti di origine animale, è spesso indicata come fonte di molti traffici di natura, dal corno di rinoceronte alle scaglie di pangolino alle pinne di squalo ai cavallucci marini fino all'avorio utilizzato per oggetti da collezione.

    – Guido Minciotti

1-10 di 601 risultati