Ultime notizie:

Spettacolo

    Niente indennità di 600 euro agli agenti di commercio

    Gli agenti di commercio sono esclusi dalla platea dei beneficiari dell'indennità di 600 euro destinata dall'articolo 28 del decreto legge "Cura Italia" a autonomi, liberi professionisti, stagionali, operai agricoli e lavoratori dello spettacolo.

    – di Giorgio Pogliotti

    Viaggi saltati, anche per l'hotel arriva il voucher di rimborso

    Protezioni per chi non si può muovere ampliate a musei, spettacoli e altri eventi culturali. ... Poi l'articolo 88 del Dl 18 del 17 marzo (il Cura Italia) ha disciplinato la risoluzione di contratti di soggiorno e acquisti di biglietti per spettacoli, musei e altri luoghi di cultura, estendendovi le modalità di annullamento e rimborso di biglietti di viaggio e pacchetti vacanze.

    – di Maurizio Caprino e Maurizio Di Rocco

    Dalla letteratura alle malattie, il ruolo dei polmoni nel corpo umano

    E' vero, lo spettacolo della natura vuole il respiro, non chiede la parola. ... Grande asmatico Proust, il primo attacco a nove anni passeggiando per il Bois de Boulogne, defunto per polmonite poco dopo i cinquanta e ritratto da Man Ray sul letto di morte: «chi ha visto questo profilo di calma», scriverà Cocteau, «non dimenticherà mai lo spettacolo di un incredibile dispositivo di registrazione che si è fermato, diventando un oggetto d'arte».

    – di Vittorio Lingiardi

    Musica maestro...in streaming

    In attesa di poterla rivedere, sogniamo Parigi con An American in Paris; arte, amicizia e amore all'indomani della Guerra animano il multipremiato spettacolo di Broadway su musiche e liriche dei fratelli Gershwin, con scenografie e coreografie mozzafiato.

    – di Angelo Curtolo

    Cura Italia: tutte le misure per famiglie, lavoratori, imprese e sanità

    Sussidi per turismo, spettacolo e cultura Il provvedimento prevede sussidi immediati per i settori più colpiti come turismo, spettacolo e cultura. ... E' stabilito il diritto a un voucher di pari importo, da utilizzare entro un anno dall'emissione, anche per biglietti relativi a manifestazioni, spettacoli vari inclusi cinema e teatro o relativi a musei e luoghi culturali. Il decreto istituisce un fondo da 130 milioni a sostegno dei settori dello spettacolo, del cinema e...

    – di Andrea Carli

1-10 di 11181 risultati