Ultime notizie:

Spedizionieri

    L'autotrasporto prepara la svolta digitale

    «Anche su questo aspetto - nota Fontanili -, l'innovazione tecnologica sta intervenendo in maniera massiccia con lo sviluppo di piattaforme di collegamento tra domanda e offerta di trasporto merci al servizio delle centinaia di imprese che, quotidianamente, devono reperire un trasportatore per le proprie merci, nonché degli spedizionieri che fanno da tramite in questo processo.

    – di Marco Morino

    A Treviso la banca dei lieviti studiati e allevati su misura

    Poco prima dell'inizio dell'emergenza sanitaria Polo aveva assunto quattro nuovi addetti (l'organico è di 30 addetti, 7 milioni l'ultimo fatturato): coloro che erano rimasti a casa all'inizio dell'epidemia, a causa dello stop di birrifici e spumantisti, sono rientrati nel nuovo ruolo di confezionatori e spedizionieri per rispondere agli ordini.

    – di Barbara Ganz

    Il portiere condominiale fa i conti col Covid-19: contratto, orari e mansioni

    Da contratto, è autorizzato a ritirare la posta ordinaria (compresi i pacchi recapitati da spedizionieri privati), mentre per la posta straordinaria (come una raccomandata, che richiede la firma del ricevente) è necessaria la delega del condomino.

    – di Marco Panzarella e Matteo Rezzonico

    Porti e viadotti, reti al collasso dal Brennero a Palermo

    Spiega Giampaolo Botta, direttore generale di Spediporto (spedizionieri genovesi): «Con questa situazione autostradale, sommata all'onda lunga del crollo del Morandi e nell'attuale congiuntura europea e nazionale non favorevole, il... Ancora in ambito marittimo, a Venezia spedizionieri, agenti marittimi, terminalisti, armatori e industriali faranno sentire la loro voce per sbloccare la situazione del porto, che rischia di perdere la propria centralità come hub logistico per il...

    – di Maurizio Caprino e Marco Morino

1-10 di 308 risultati