Ultime notizie:

Spagna

    Da McDonald's si servono 94mila tonnellate di cibo made in Italy all'anno

    Come è avvenuto per Inalca che ha aperto una partnership con McDonald's in sette paesi europei (Danimarca, Bulgaria, Serbia, Cipro, Romania, Grecia, Malta) esportando hamburger direttamente dall'Italia; ma anche Amadori, per il pollo, è diventato fornitore della catena in Germania, Olanda, Malta e Grecia; mentre Bindi, con cui vi è una collaborazione da circa vent'anni, ha aperto dei canali in una decina di paesi europei (Austria, Croazia, Serbia, Romania, Svizzera, Malta, Spagna, Bulgaria,...

    – di Maria Teresa Manuelli

    L'industria che cresce e le riforme non fatte

    alla Spagna. ... La fotografia della dinamica economica nel 2007 dimostra che l'Italia era a quell'epoca inequivocabilmente il fanalino di coda tra le quattro maggiori nazioni dell'Euroarea, con la crescita aggregata più bassa (+1,6% rispetto al 2006), dietro Spagna (+4,1%), Germania (+3,5%) e Francia (+2,6%). ... Solo la Spagna si caratterizza per un tasso di crescita aggregato più alto del nostro anche senza Pa. ...Germania (+1,3%), Spagna (+1,2%) e Francia (+0,7%).

    – di Marco Fortis

    Agricoltura, 2019 negativo: in calo produzione, valore aggiunto e addetti

    Il volume della produzione ha subito, invece, una contrazione in Francia (-1,8%) e in Italia (-1,3%) mentre è rimasto sostanzialmente stabile in Spagna (+0,1%). ... Rilevante, invece, la contrazione dei prezzi registrata in Spagna (-3,0%). ... In termini di valore aggiunto l'Italia si conferma al primo posto con 31,9 miliardi di euro davanti a Francia (31,0 miliardi di euro) e Spagna (26,5 miliardi di euro).

    – di G.d.O.

    Serve un comitato per rilanciare la produttività

    In questo quadro in movimento – ed è paradossale, essendo tra i Paesi che più ne ha bisogno – manca l'Italia, unico grande Paese della zona euro insieme alla Spagna a non essersi ancora dotato di questo organismo, nonostante una proposta di legge del Cnel del marzo 2019.

    – di Gian Paolo Manzella

    Ristorazione: nei centri storici i bar cedono il posto a paninoteche, kebab e «finti» take away

    L'Italia è il terzo mercato della ristorazione in Europa dopo Regno Unito e Spagna. Mentre in Germania la ristorazione rappresenta meno del 30% del totale dei consumi alimentari, la stessa sale al 49,6% nel Regno Unito, al 51,1% in Spagna e addirittura al 62,3% in Irlanda. ... Se nel nostro Paese, tra il 2008 e il 2018, la ristorazione è cresciuta, non è stato così in paesi come Spagna e Regno Unito che hanno perso rispettivamente 6,8 e 2,6 miliardi di euro.

    – di Andrea Carli

1-10 di 28005 risultati