Aziende

Sony

Sony Corporation è uno dei più grandi gruppi economici del Giappone e del mondo, presente nei settori dell'elettronica di consumo, della comunicazione e dei servizi finanziari. Il titolo Sony è quotato alle Borse di Tokyo e New York ed ha le sedi principali a Tokyo, Kanagawa, Miyagi. Sony Corporation focalizza il suo core business nelle aree audio, video, televisioni, Informazioni e comunicazione, semiconduttori e componenti elettronici, impiega nel complesso 167.900 dipendenti e nel primo trimestre del 2010 si è attestato su un fatturato di 167,900 milioni di yen.

Sony Corporation è stata fondata nel 1946 a Tokyo, dall’ ingegnere Masaru Ibuka e dal fisico Akio Morita. La società, nata con la denominazione di Sony DL Corporation, nel 1958 ha preso il nome odierno. Dagli anni ‘50 la sua attività si è estesa alla produzione di televisori, apparecchi audio ad alta fedeltà, videoregistratori, lettori cd, dvd ed mp3 e videocassette. Nel 2001 Sony Corporation ha avviato una joint venture con l'azienda svedese Ericsson, per la produzione di telefoni cellulari e nel 2005 ha acquisito il marchio Konica Minolta, per produrre la prima reflex digitale.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Accordi e joint ventures | Sony | Masaru Ibuka | Minolta | Giappone | Borsa di Tokyo | Konica | Wall Street | Akio Morita | DL Corporation | Ericsson |

Ultime notizie su Sony

    Asus dopo i pc rilancia sugli smartphone. Ecco le novità

    Nonostante il mercato dei computer non sia più brillante da molto tempo e i risultati continuano ad essere altalenati, la vitalità del settore è tenuta in piedi dall'innovazione. In questo ultimo periodo abbiamo assistito infatti a una forte accelerazione sia in termini di design sia per quanto

    – di Mark Perna

    Ecco il View20, il salto di qualità (anche nel prezzo) dei cinesi di Honor

    PARIGI - Honor fa sul serio. L'e-brand, costola di Huawei, ha lanciato oggi a Parigi il suo ultimo smartphone top di gamma, che per caratteristiche (e anche per prezzo), segna un cambio di passo importante per l'azienda cinese.Il device si chiama Honor View20, e in breve potrebbe essere raccontato

    – di Biagio Simonetta

    Pinguini Tattici Nucleari, album per Sony: le prime 4 canzoni fanno così...

    Uno: i Pinguini Tattici Nucleari, band indipendente bergamasca autrice di Irene, tra le canzoni italiane più belle degli ultimi 20 anni, hanno firmato per Sony. ... E' bastato un teaser video lanciato sui social network con un pinguino di peluche «griffato» Wwf che si aggirava per la sede milanese di Sony Music grazie alla tecnica della stop-motion. Due righe di didascalia («Signore e signori, una notizia importante») e l'account ufficiale di Sony Music Italy taggato.

    – di Francesco Prisco

    Auricolari intelligenti e senza fili

    Di Apple e dei suoi AirPods 2 non ci sarà traccia ma non dovrebbero mancare botti a firma di aziende come Sony o Sennheiser.

    Samsung verso la frontiera 8K

    Ma che questa sia la strada che percorreranno le varie Lg, Samsung, Sony, Sharp e Toshiba è fuori dubbio.

    In giro per il mondo: cosa propongono i principali musei

    Tra gli articoli esposti, un'automobile italiana Fiat Cinquecento e una macchina fotografica della Germania dell'Est, una televisione giapponese Sony e una sedia da cucina brasiliana.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

1-10 di 3066 risultati