Ultime notizie:

Solitudine

    Dalle imprese top una voce unica per arricchire il dibattito politico

    Un primo aspetto riguarda il tema della solitudine. ... Di fronte alle difficoltà nel far valere le proprie ragioni, molti imprenditori di successo hanno rinunciato a un ruolo attivo nei corpi intermedi rafforzando le proprie convinzioni rispetto alla solitudine dell'imprenditore.

    – di Stefano Micelli

    «Joker», un clown pazzo da Leone

    Un gioco di incastri, senza sottrazioni all'eccellenza,che ha permesso di assegnare la Coppa Volpi a uno dei più bravi attori italiani, Luca Marinelli, la cui stoffa era chiara già ne La solitudine dei numeri primi e consolidata poi in Lo chiamavano Jeeg Robot.

    – di Cristina Battocletti

    Le ossessioni: sei storie di "ordinarie" manie

    Il figlio di un fotografo al servizio di un chirurgo, un giovane sposo, una donna alla finestra, una ragazza alla ricerca della "Vera solitudine", un uomo alla ricerca di certi "petali", ed infine una coppia in cui lei si strappa i capelli e i lui fa schioccare le dita.

    – di Serena Uccello

    Venezia, 9 minuti di applausi per «Martin Eden»: Jack London marinaio di Napoli

    La pellicola è interpretata da un grande Luca Marinelli, candidato alla coppa Volpi, che nel cinema è andato sempre in crescendo da La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo (2010) a Tutti i santi giorni di Virzì, a Non essere cattivo di Claudio Caligari (2015) e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti (2015).

    – di Cristina Battocletti

    Il lato oscuro della Svizzera

    La solitudine è tale che le molestie sessuali sono l'unico scambio di calore umano.

    – di Lara Ricci

    La solitudine di Salvini spiazzato anche da Trump

    Anche tra i suoi non mancano sottotraccia le critiche per quella che è stata bollata come una strategia suicida: la rottura del governo gialloverde, senza la certezza di avere alle spalle il paracadute e cioè le urne per capitalizzare il consenso ottenuto alle europee

    – di Barbara Fiammeri

    Sotto il pergolato le sirene della «dismissione»

    Stanno lì, questi giganti, a spiarsi nella loro solitudine, inaccessibili agli sguardi dei curiosi che aspettano di vederli valorizzati come meritano, in una cornice pari all'orgogliosa dignità che rivendicano.

    – di Giuseppe Lupo

1-10 di 2429 risultati