Ultime notizie:

Soldo

    Giornalismo del XXI secolo

    I nostri due vicepremier per ora si limitano a definirci al soldo dei potentati finanziari, della Commissione europea, di Soros e dei "professoroni".

    – Ugo Tramballi

    Condono, quando la politica "perdona" i contribuenti ma non lo dice

    «Appena il soldo in cassa ribalta, l’anima via dal purgatorio salta», fu il fortunato slogan per la concessione dell’indulgenza plenaria nel ’500: per le cose più fiscali e terrene, la promessa del Paradiso è spesso stata l’arrivo di una stagione nuova, di una grande ed epocale riforma, di una rivoluzione nei rapporti tra cittadini e amministrazione finanziaria.

    – di Mauro Meazza

    Da Paperone alla «Casa di carta». Mistica del denaro contante (e della truffa)

    Non sembra godersi molto la vita il vecchio Scrooge, rigido feticista del soldo protagonista Canto di Natale di Charles Dickens, in compenso a godersela ci pensa il suo discendente fumettistico Paperon de’ Paperoni, ideato dal grande Carl Barks per il grande Walt Disney.

    – di Francesco Prisco

    Nonna Teresa

    Caro Diario, se ti racconto di una ragazza di 13 anni di Montesano sulla Marcellana che un giorno torna da scuola e dice ai genitori che se ne va a lavorare in Sicilia tu che cosa mi rispondi? Come dici? Che di questi tempi non ci si può meravigliare più di niente? E' probabile che sulla meraviglia tu abbia ragione, ma di certo i tempi sono sbagliati, perché il fatto è accaduto nell'anno di grazia 1958 e la ragazza in questione oggi ha 73 anni. Sai che faccio? Te lo faccio raccontare direttamente...

    – Vincenzo Moretti

    Le startup fintech hanno bisogno degli over 45 per essere di successo?

    Carlo Gualandri è il fondatore di Soldo, startup italiana aperta anche a Londra, che opera nel settore delle gestione e controllo dei pagamenti e delle spese aziendali, fornendo una serie di soluzioni per digitalizzare l'intera esperienza delle... "Soldo opera nel contesto della gestione e controllo dei pagamenti e delle reti commerciali aziendali, dove la gestione della cassa per i dipendenti e collaboratori, che operano fuori ufficio, può essere controllata senza errori" mi spiega...

    – Enrico Verga

    Il futuro dei rifugiati passa dalla scuola

    Gli studenti più grandi fecero da tutor ai più piccoli e lavorammo tutti per guadagnare qualche soldo da investire nell’acquisto di libri di testo e di uniformi scolastiche.

    – di Joseph Munyambanza

    Sul Po la diga mobile che blocca la plastica

    Finora le spese sono state sostenute privatamente e nemmeno un soldo pubblico è stato usato; tuttavia questo potrebbe essere uno dei casi in cui il denaro pubblico troverebbe una destinazione meritoria.

    – di Jacopo Giliberto

1-10 di 589 risultati