Ultime notizie:

Softbank

    Usare le rocce vulcaniche come batteria: ecco le nuove frontiere dello storage

    L'azienda, che ha ricevuto l'anno scorso i complimenti di Bill Gates in persona e un finanziamento di 110 milioni di dollari dal Vision Fund di Softbank, è basata a Biasca, in Canton Ticino, da dove è partito Andrea Pedretti, l'inventore che sta dietro la tecnologia e che ora è il Cto dell'azienda, guidata dai co-fondatori Robert Piconi e Bill Gross.

    – di Elena Comelli

    Softbank in rosso per quasi 8 miliardi di euro

    Softbank ha dichiarato di aspettarsi una perdita netta ancora più pesante del previsto nell'esercizio finanziario che si chiuderà a fine marzo 2021. ... Softbank tuttavia non ha cambiato le previsioni sulla perdita operativa (1.350 miliardi di yen, la peggiore di sempre) o sul suo giro d'affari (6.150 miliardi di yen, in calo del 36% su base annua). ... Le azioni di Softbank hanno chiuso con un modesto rialzo dello 0,5%, in una giornata in cui l'indice Nikkei è salito del 2,6%: gli investitori...

    – di Stefano Carrer

    Stop ai lanci, fallimenti, fondi in calo: l'impatto di Covid-19 sulla «space economy»

    Softbank, il maggior investitore di OneWeb, si è però rifiutata di sborsare altri soldi in questa situazione, anche perché si è capito che il costo effettivo dell'intera costellazione di satelliti va verso il doppio di quanto stimato inizialmente:... Oltre a Softbank troviamo un parterre de roi fra i principali azionisti: Qualcomm, Airbus e altre attori di prim'ordine avevano investito in Oneweb, che ora ha lasciato a casa l'85% della forza lavoro.

    – di Leopoldo Benacchio

    Petrolio a picco, i fondi sovrani pronti a svendere bond e azioni

    Il Public Investment Fund (Pif) dei sauditi, con una dote stimata intorno a 300 miliardi di dollari, possiede quote importanti di diverse società, tra cui Uber e Tesla, e ha contribuito con 45 miliardi al Vision Fund di Softbank.

    – di Sissi Bellomo

    Softbank mette in forse il futuro di WeWork

    Il gruppo giapponese ritira una offerta da 3 miliardi per azioni facenti capo al controverso fondatore e ad altri investitori. Al via la fusione tra Sprint e T-Mobile

    – di Stefano Carrer

1-10 di 265 risultati