Ultime notizie:

Sofia

    «Ecco la nuova Chiesa ucraina: senza Putin, con Dio»

    La spaccatura tra Russia e Ucraina dilaga nel campo della religione, cavalcata dal presidente Petro Poroshenko che sabato scorso, 15 dicembre, si è raccolto con il Consiglio ecclesiastico ortodosso nella Cattedrale di Santa Sofia.

    – di Antonella Scott

    Manolo: The Boy Who Made Shoes for Lizards (Netflix)

    Il celebre designer di scarpe rivela del suo processo creative, della sua vita, accompagnato dalle lodi dei suoi ammiratori fra cui Rihanna, Anna Wintour, Sofia Coppola, Paloma Picasso.

    Vini premiati e show cooking a Nuoro con la B'Week

    Sabato 15 dicembre saranno poi premiati con il B'Nu d'oro sei ambasciatori del gusto della Sardegna: Eleonora Cozzella per la stampa gastronomica, Italo Bassi per la cucina, Sofia Carta e Domenico Sanna per il servizio di sala, Stevie Kim per la promozione internazionale del vino, Helmuth Kocher per l'evento dell'Anno (Merano Wine Festival), Accademia Olearia e Cantina Sociale di Dorgali, entrambe per la migliore performance dell'anno.

    – di Giambattista Marchetto

    Sturmtruppen, 50 anni (in mostra) per il fumetto pacifista di Bonvi

    E così Bologna, città adottiva di Bonvi, dal 7 dicembre al 7 aprile ospita a Palazzo Fava Sturmtruppen 50 anni, grande mostra allestita dalla figlia Sofia Bonvicini e dallo studioso Claudio Varetto per ripercorrere l’intera parabola del disegnatore emiliano.

    – di Francesco Prisco

    Sturmtruppen, una mostra per ricordare Bonvicini

    , Sofia, che ci ha raccontato come Sturmtruppen faccia ridere in modo istantaneo per la rapidità della battuta. ... E la figlia Sofia ricorda che di giorno giocavano insieme, ma quando la notte restava a dormire nella casa-studio del padre lui lavorava, e lei sentiva il suo pennino che scricchiolava sul foglio.

    – di Adriana Fracchia

    A Roma contaminazioni di cinema e cibo al bistrò Humus

    La prima serata sarà dedicata al tema delle contaminazioni: una delle portate principali, un incontro calabro-giapponese, sarà il Pesce capone alla ghiotta di pere con speziatura giapponese, ispirato da due film d'autore, “Anime nere” di Francesco Munzi, vincitore di nove David di Donatello nel 2015 e che racconta una storia di ‘ndrangheta, e “Lost in translation” di Sofia Coppola, premio Oscar come migliore sceneggiatura nel 2004.

    – di Chiara Beghelli

    Agenda animale, gli appuntamenti del weekend del 17-18 novembre 2018

    A mezzogiorno i bambini potranno dare la carota a Sofia, l'elefante asiatico, insieme ai guardiani del reparto pachidermi, che racconteranno storie e curiosità sul mammifero terreste più grande del Pianeta (attività su prenotazione da effettuare il giorno stesso all'ingresso, fino ad esaurimento posti).

    – Guido Minciotti

1-10 di 1422 risultati