Ultime notizie:

Sncf

    Coronavirus, in Francia 3.661 casi, 800 in più in 24 ore

    Le ferrovie francesi Sncf e i trasporti parigini Ratp hanno annunciato un "servizio ridotto" probabilmente per la prossima settimana a causa dell'epidemia di coronavirus, in quanto parte del personale sarà costretto a rimanere a casa con i bambini, vista la chiusura delle scuole.

    In Francia, un moderno dazibao fa faville (presto anche in Italia)

    La Gare du Nord di Parigi è ritenuta la stazione ferroviaria più utilizzata d'Europa - 292 milioni di viaggiatori nel 2018. Nella folla ci si muove a fatica. Di passaggio nei giorni scorsi, vi ho scorto per caso un distributore di racconti brevi. A modo suo, un moderno dazibao. A tutta prima l'apparecchio rassomiglia a una delle tante macchinette che ormai abbondano nei luoghi pubblici. In realtà non vende biglietti o rifornisce di bibite, ma distribuisce (gratuitamente) piccoli esempi di lette...

    – Beda Romano

    Assegno a «punti» o quota 102? Chi vince il derby delle pensioni Italia-Francia

    Parigi scommette sulla pensione a punti per passare da 42 regimi diversi a un sistema universale. Roma invece prepara soluzioni per dare l'addio a quota 100. In entrambi i casi l'obiettivo è rendere più sostenibile il sistema previdenziale senza creare squilibri tra generazioni

    – di Francesca Barbieri

    La Francia protesta contro la riforma delle pensioni, scontri a Parigi

    Metropolitane, stazioni e scuole chiuse per l'astensione dal lavoro indetta dai sindacati che criticano le nuove misure pensionistiche. Attese 300mila persone nelle manifestazioni in oltre 200 città. A Parigi scontri tra polizia e black bloc .

    – di Redazione Esteri

    La bici fa correre la casa e l'hotel

    Oltre 7 miliardi e mezzo di euro: è il valore generato ogni anno in Italia dal cicloturismo. Più difficile è stimarne l'impatto sul valore degli immobili. In Gran Bretagna ci hanno provato: a Londra, la vicinanza alle piste ciclabili può accrescerre i valori anche del 50 per cento.Intanto, crescono le richieste di case con parcheggi e spazi per le due ruote e l'apprezzamento per gli hotel-bike. Soprattutto dagli stranieri.

    – di Laura Cavestri

1-10 di 191 risultati