Aziende

Sky

British Sky Broadcasting (o BSkyB) è un'azienda di produzione e trasmissione televisiva britannica, la cui piattaforma satellitare, Sky Digital, serve il Regno Unito, l'Irlanda, Germania, Austria e l’Italia. E' leader dell'intrattenimento in Europa con oltre 22 milioni di abbonati e conta 30.000 dipendenti. Nel 2016 il fatturato è stato di 12 miliardi di sterline (EBIT 1,6 miliardi di sterline).

Il gruppo è dal 2016 controllato interamente dalla 20th Century Fox, del colosso americano dei media cha appartiene magnate australo-americano delle telecomunicazioni Rupert Murdoch. BSkyB è quotato alle Borse di Londra e New York.

In Italia Sky Italia Srl è nata nel 2003 ha un’offerta di 190 canali e conta oltre 4.800.000 abbonati.


Ultimo aggiornamento 11 aprile 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Telecomunicazioni | British Sky Broadcasting | Wall Street | Sky Italia | Gran Bretagna | Borsa Valori | Borsa di Londra | Rupert Murdoch | News Corporation |

Ultime notizie su Sky

    l Maxxi Bulgari Prize diventa internazionale

    Talia Chetrict, Invernomuto, Diego Marcon: questi i nomi dei finalisti del Maxxi Bulgari Prize, che dal 3 giugno al 4 novembre 2018 sono in mostra al museo Maxxi di Roma. Presentati poco più di un anno fa presso il Bulgari Hotel di Londra, durante la settimana di Frieze Art Fair, gli artisti hanno

    – di Francesca Guerisoli

    Usa, l'arte politica incontra #metoo

    aura Owens, Yayoi Kusama, Njideka Akunyili Crosby, Barbara Krueger, a cui potrebbero aggiungersi Tracey Emin e l'italiana Marisa Merz (“The Sky is a Great Space”, Metropolitan, 2017).

    – di Giuditta Giardini

    Mediaset rompe gli indugi sul digitale: la piattaforma Premium andrà a Sky

    Non ha intenzione di perdere tempo Mediaset nella vendita della “piattaforma” Premium a Sky. Tutto frutto dell’accordo del 30 marzo che, fra le varie cose, prevede lo sbarco di Sky sul digitale terrestre, ospite proprio sulla piattaforma di casa Mediaset;

    – di Andrea Biondi

    F1: piloti italiani, la generazione bruciata

    La delusione fu talmente grande che dopo l'esperienza in Gt nel 2014, il pilota di Erba poi è passato a fare a tempo pieno il commentatore per Sky.

    – a cura di Datasport

    Santa Giulia, per l'Arena c'è l'interesse di Live Nation

    Ieri il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha tagliato il nastro del cantiere di Spark One, affacciato sui palazzi di Sky, all’uscita della fermata della metropolitana di Rogoredo. ... «Con un’area destinata al terziario di 150mila mq (120mila i mq per uffici, di cui 65mila oggi occupati da Sky), diventerà una delle aree terziarie più grandi della città di Milano» recita il comunicato.

    – di Paola Dezza

    Netflix produrrà un «cinepanettone»: le sale indipendenti la boicottano

    L’esperienza di Vision distribution – società di distribuzione cinematografica frutto dell’accordo tra Sky e cinque tra le principali società di produzione indipendenti italiane – con una maggiore flessibilità nei tempi fra passaggio in sala e sulla pay.

    – di Andrea Biondi

    Comcast finalizza l'acquisto di Sky. Darroch ai dipendenti: Nuovo capitolo, il migliore della nostra storia

    Comcast completa l'acquisizione di Sky. ... Un messaggio del ceo di Sky plc, Jeremy Darroch, è immediatamente arrivato nelle caselle email dei dipendenti del gruppo. Eccone un passaggio: "Nel corso della storia di Sky, abbiamo sempre accolto il cambiamento e il rinnovamento, trasformando la nostra attività da una semplice TV satellitare presente in un solo paese alla più importante azienda media e intrattenimento in Europa.

    – Andrea Biondi

1-10 di 5842 risultati