Aziende

Sky

British Sky Broadcasting (o BSkyB) è un'azienda di produzione e trasmissione televisiva britannica, la cui piattaforma satellitare, Sky Digital, serve il Regno Unito, l'Irlanda, Germania, Austria e l’Italia. E' leader dell'intrattenimento in Europa con oltre 22 milioni di abbonati e conta 30.000 dipendenti. Nel 2016 il fatturato è stato di 12 miliardi di sterline (EBIT 1,6 miliardi di sterline).

Il gruppo è dal 2016 controllato interamente dalla 20th Century Fox, del colosso americano dei media cha appartiene magnate australo-americano delle telecomunicazioni Rupert Murdoch. BSkyB è quotato alle Borse di Londra e New York.

In Italia Sky Italia Srl è nata nel 2003 ha un’offerta di 190 canali e conta oltre 4.800.000 abbonati.


Ultimo aggiornamento 11 aprile 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Telecomunicazioni | British Sky Broadcasting | Wall Street | Sky Italia | Gran Bretagna | Borsa Valori | Borsa di Londra | Rupert Murdoch | News Corporation |

Ultime notizie su Sky

    No Man's Sky (Pc, Xbox One, Ps4)

    E' uscito nell'agosto del 2016. Prometteva molto rispetto alle altissime aspettative. La matematica procedurale, l'esplorazione di un universo lisergico e ostile, la chimica degli elementi e la sfida della sorpavvivenza. Hello Games ha rimesso mano, aggiornato, espanso e bilanciato un gioco che

    X Factor vista con «gli occhi» del 5G, la scommessa di Vodafone e Sky

    X Factor in realtà immersiva è la scommessa portata all’attenzione da Sky e Vodafone per la finale di X Factor più vista di sempre. ... Il tutto grazie a telecamere Sky a 360 gradi. ... Sky ci mette il “contenuto” e la tecnologia nella fase di “produzione”.

    – di Andrea Biondi

    X Factor, Anastasio il rapper buonista trionfa in una finale targata Napoli

    E qui occorre una prima riflessione: il format di Fremanlte e Sky è maturo, l’effetto traino del caso Asia Argento si è esaurito piuttosto rapidamente, tutti si erano un po’ affezionati al tormentone Cherofobia di Martina, la paura di essere felici detta con parole difficili, ma Martina è implosa a un passo dalla finale.

    – di Francesco Prisco

    Anastasio, nichilista alla Nietzsche

    Ogni volta che Anastasio ha terminato di rappare il suo inedito-rivelazione La fine del mondo, il pubblico di X Factor, esultante, si trasforma in una vera e propria «folla danzante», un po' diversa - per fortuna - da quella masnada di vandali che il cantautore immagina assistere gioiosamente alla

    – di Anna Li Vigni

    XFactor, una finalissima per due

    Stasera su Sky Uno e sul digitale terrestre appuntamento con la finalissima al Mediolanum Forum di Assago.

    – di Adriana Fracchia

    Alexander McQueen Fashion Hooligan (Sky Go)

    Il genio britannico, scomparso nel 2010, visto a partire dalle sue ultime sfilate (Th Horny of Plenty e Plato's Atlantis) , in attesa del film di Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, che uscirà nella primavera 2019.

    Yves Saint Laurent (Sky Go)

    Il film del 2014 girato da Jalil Lespert racconta l'arrivo del 21enne Ysl alla guida della maison Dior nel 1957 e l'incontro con il compagno della sua vita, Pierre Bergé. Bravissimo il protagonista Pierre Niney.

1-10 di 5933 risultati