Aziende

Sky

British Sky Broadcasting (o BSkyB) è un'azienda di produzione e trasmissione televisiva britannica, la cui piattaforma satellitare, Sky Digital, serve il Regno Unito, l'Irlanda, Germania, Austria e l’Italia. E' leader dell'intrattenimento in Europa con oltre 22 milioni di abbonati e conta 30.000 dipendenti. Nel 2016 il fatturato è stato di 12 miliardi di sterline (EBIT 1,6 miliardi di sterline).

Il gruppo è dal 2016 controllato interamente dalla 20th Century Fox, del colosso americano dei media cha appartiene magnate australo-americano delle telecomunicazioni Rupert Murdoch. BSkyB è quotato alle Borse di Londra e New York.

In Italia Sky Italia Srl è nata nel 2003 ha un’offerta di 190 canali e conta oltre 4.800.000 abbonati.


Ultimo aggiornamento 11 aprile 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Telecomunicazioni | British Sky Broadcasting | Wall Street | Sky Italia | Gran Bretagna | Borsa Valori | Borsa di Londra | Rupert Murdoch | News Corporation |

Ultime notizie su Sky

    Le aziende scendono in campo con iniziative di sostegno alle vittime

    Un aiuto che va ad aggiungersi a quello rappresentato dall'applicazione Bright Sky realizzata da Fondazione Vodafone e disponibile, oltre che in Italia, anche in Irlanda, Repubblica Ceca e Romania.L'app può essere utilizzata sia da chi subisce maltrattamenti, sia dalle persone vicine a una vittima per cercare informazioni sui diversi tipi di violenza e individuare centri che forniscono aiuto.

    – di Silvia Pasqualotto

    #Nonseisola, qual è la via della lotta alla violenza sulle donne

    Racconterà, invece, le storie di under 40 di successo la nuova serie di podcast originali "Donne del futuro" a cura di Maria Latella, firma di punta del giornalismo italiano che collabora con Radio 24 e con Sky, distribuiti ogni mercoledì sul sito del quotidiano e sulle piattaforme di audio gratuite (Spotify, Google podcast, Apple podcast, Spreaker).

    – di Chiara Di Cristofaro

    Serie A, ok della Lega calcio all'entrata dei fondi Cvc, Advent e Fsi

    E intanto il Consiglio di Stato boccia il ricorso di Sky: resta il divieto di esclusiva Iptv fino al 2022 ... Tanto più che il Consiglio di Stato ha bocciato il ricorso di Sky contro il divieto di esclusive fino al 2022 sul canale Iptv (web), deciso dall'Antitrust a seguito dell'operazione, poi peraltro non finalizzata, di acquisto da parte di Sky della piattaforma Premium. ... Restando al calcio però, uno schema come quello attuale, con Sky e Dazn a spartirsi i match della Serie A in...

    – di Andrea Biondi e Carlo Festa

    Mi chiamo Francesco Totti Spa: show business, talent scout e immobiliare

    Proprio oggi, 16 novembre 2020, Sky lo celebra mandando in onda "Mi chiamo Francesco Totti", il docufilm sulla sua vita diretto da Alex Infascelli e presentato in anteprima ad ottobre nel corso del Festival del cinema di Roma.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    L'aereo biancoceleste di Lotito, targato Lazio, porta a Malta via Bulgaria

    In realtà, l'aeromobile è di proprietà di una società maltese, la Hi Sky, che è stata finanziata per l'acquisto da un fondo maltese ... In realtà, l'aeromobile è di proprietà di una società maltese, la Hi Sky. ... Gli altri due aerei, fra i quali appunto quello della Lazio, fanno invece capo alla maltese Hi Sky, che è stata finanziata per l'acquisto da un fondo maltese.

    – di Carlo Festa

    Londra in crisi di pubblicità, ma è boom di studios

    La quarantena da Covid spinge la tv: Sky, Netflix e Hollywood investono in stabilimenti propri nel Regno Unito ... Nella guerra degli studi, si è infilata anche Comcast: la controllata Sky si costruirà sempre a Londra i suoi capannoni per girare serie tv.

    – di Simone Filippetti

1-10 di 6505 risultati