Aziende

SIT

SIT S.p.A. è una società attiva nel settore della produzione e commercializzazione dei controlli di sicurezza e regolazione degli apparecchi a gas.

E’ quotata al segmento AIM della Borsa italiana dal 20 luglio 2017.

SIT è a capo di un gruppo internazionale composto da 8 società produttive localizzate in Italia, Messico, Olanda, Romania e Cina, 2 società commerciali in Germania e Australia e 4 società operanti in qualità di agenzia con sede in USA, Canada, Repubblica Ceca, e Argentina.
Il gruppo opera in due mercati distinti ed è organizzato in due differenti divisioni: la Divisione Heating e la Divisione Smart Gas Metering. Il 69% circa del fatturato 2016 è stato realizzato all'estero (interamente nel mercato Heating).

La sede centrale si trova a Padova (Italia) dove SIT La Precisa fu fondata nel 1953 dai fratelli Pierluigi e Giancarlo de' Stefani. Il Gruppo SIT è oggi presente in più di trenta Paesi e vi lavorano direttamente 1.800 Persone.

Gli uffici di rappresentanza e le filiali commerciali sono dislocate in venti paesi in Europa, America, Asia e Oceania. I siti produttivi e di ricerca applicata si trovano in Italia (a Padova, Rovigo e Macerata), Olanda (Hoogeveen), Romania (Brasov), Messico (Monterrey) e Cina (Suzhou).

Ultimo aggiornamento 24 luglio 2017