Aziende

SIT

SIT S.p.A. è una società attiva nel settore della produzione e commercializzazione dei controlli di sicurezza e regolazione degli apparecchi a gas.

E’ quotata al segmento AIM della Borsa italiana dal 20 luglio 2017.

SIT è a capo di un gruppo internazionale composto da 8 società produttive localizzate in Italia, Messico, Olanda, Romania e Cina, 2 società commerciali in Germania e Australia e 4 società operanti in qualità di agenzia con sede in USA, Canada, Repubblica Ceca, e Argentina.
Il gruppo opera in due mercati distinti ed è organizzato in due differenti divisioni: la Divisione Heating e la Divisione Smart Gas Metering. Il 69% circa del fatturato 2016 è stato realizzato all'estero (interamente nel mercato Heating).

La sede centrale si trova a Padova (Italia) dove SIT La Precisa fu fondata nel 1953 dai fratelli Pierluigi e Giancarlo de' Stefani. Il Gruppo SIT è oggi presente in più di trenta Paesi e vi lavorano direttamente 1.800 Persone.

Gli uffici di rappresentanza e le filiali commerciali sono dislocate in venti paesi in Europa, America, Asia e Oceania. I siti produttivi e di ricerca applicata si trovano in Italia (a Padova, Rovigo e Macerata), Olanda (Hoogeveen), Romania (Brasov), Messico (Monterrey) e Cina (Suzhou).

Ultimo aggiornamento 24 luglio 2017

Ultime notizie su SIT

    Hypercomplexity and the new risks: between Openness and Total Surveillance. Of Security and Liberty, of Control and Cooperation.

    I'm pleased to be able to share a scientific article with you today that was published a few years ago. The topics discussed in this article are very relevant to these "black swan" weeks (Taleb, 2007). Social and human life is characterized by infinite sequences of "black swans"(Dominici, 2003-2014) - a metaphor which was already used in ancient times. Error, unpredictability, hypercomplexity and systemic dynamism are its constituent elements (Dominici 1995 and other works) These elements have ...

    – Piero Dominici

    OGGI MUORE IL MUSEO DEDICATO A MARINO MARINI!

    Aggiornamento odierno. Scrive su FB il 28 scorso una delle impiegate che lavora(va) al museo: "Ieri, 27 febbraio, compleanno di Marino Marini e di sua sorella gemella Egle [indicati dalle frecce nella foto, scattata nel 1920 all'Accademia di Belle Arti di Firenze, NdR], è stata una giornata che ricorderò e ricorderemo tristemente, a me ed ai miei colleghi ci è stato richiesto di restituire le chiavi del Museo Marini. Quella chiave, che portavo con me ormai da più di un decennio, la custodivo ...

    – Luca Boschi

    Prova embed grafici Lab24

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Arcu non sodales neque sodales ut etiam. Eu mi bibendum neque egestas congue. Lacus vel facilisis volutpat est velit egestas. Nibh mauris cursus mattis molestie a iaculis at.

    Coronavirus: cane a spasso per Alassio, "mamma" in quarantena

    Poldino fa la sua passeggiata sul lungomare davanti all'hotel Bel Sit come negli altri giorni di questa vacanza ad Alassio. Ma lui è l'unico che si diverte ancora, anche se con dei nuovi amici. La sua "mamma", signora milanese in vacanza in Liguria per Carnevale, è chiusa in camera per la quarantena imposta dalla scoperta di un ospite positivo al coronavirus. I nuovi amici di Poldino sono i Volontari di Accademia Kronos nucleo cinofili del ponente ligure, che con regolarità vanno andare a prende...

    – Guido Minciotti

1-10 di 768 risultati