Ultime notizie:

Sistemi

    Formule di apprendimento per cambiare rotta

    Formazione: il modello della Future Food Academy "Non puoi insegnare qualcosa ad un uomo. Lo puoi solo aiutare a scoprirla dentro di sé". Così si esprimeva Galileo Galilei, il padre della scienza moderna e l'ideatore del metodo scientifico. Oltre 400 anni dopo, questo principio è ancora valido. Viviamo un'epoca storica in cui la formazione - a tutti i livelli - sta subendo dei radicali cambiamenti. Un'epoca in cui gli Enti di formazione sono stati improvvisamente costretti ad accelerare i p...

    – Sara Roversi

    Il Governo «impone» la doppia preferenza di genere nel sistema elettorale regionale

    Ma la scelta di intervenire sulle leggi elettorali in prossimità al voto si scontra con la regola chevieta di modificare i sistemi elettorali nell'anno che precede le votazioni ... La causa è la stessa in entrambi i casi: fra le regioni che andranno alle urne a settembre, Puglia e Liguria erano le uniche a non aver ancora adeguato i loro sistemi elettorali alla legge nazionale del 2016 sull'equilibrio della rappresentanza nei consigli regionali.

    – di Nicola Canzian e Giulio Enea Vigevani

    Sì alla doppia preferenza. Calderoli lancia la teoria sessista: «Maschio infedele, si accoppia con 4-5 donne e incassa il loro voto»

    Obiettivo: garantire la parità di genere nelle consultazioni elettorali regionali dopo il mancato recepimento nella legislazione regionale dei principi fondamentali in materia di sistemi di elezione. ... Il testo prevede che il mancato recepimento nella legislazione regionale in materia di sistemi di elezione del presidente, degli altri componenti della Giunta regionale e dei Consigli regionali dei principi fondamentali in materia di sistemi di elezione costituisca presupposto per...

    – di N.Co.

    Incentivi auto, Citycar compatte / Opel Corsa

    Dotata di un numero di sistemi di assistenza alla guida più elevato rispetto alla maggioranza delle concorrenti del segmento, la 5 porte tedesca presenta anche caratteristiche aerodinamiche nettamente superiori rispetto alla generazione precedente.

    Incentivi auto, Citycar compatte / Nissan Micra

    Ogni Micra offre una ricca dotazione di serie fra cui sistema di frenata d'emergenza intelligente con riconoscimento pedoni, Intelligent Trace Control, limitatore di velocità, climatizzatore, tre sistemi di fissaggio per seggiolini Isofix (anche sul sedile anteriore del passeggero), Hill Start Assist e un sistema di controllo della pressione pneumatici.

    Incentivi auto, Citycar compatte / Hyundai i10

    La city-car compatta i10, il più recente modello della famiglia "i" di Hyundai, progettata, sviluppata e costruita in Europa, si caratterizza per la ricca dotazione in termini di sistemi di sicurezza attiva di serie. ... In termini di connettività la nuova i10 offre un pacchetto di sistemi con funzioni integrate nello schermo touchscreen da 8", il più grande della categoria, e adotta la piattaforma Connected Car: il sistema Bluelink offre comfort, sicurezza e praticità di guida...

    Incentivi auto, Citycar compatte / Ford Fiesta

    Fiesta è oggi ancora più sicura grazie a nuovi sistemi di sicurezza basati su sensori in grado di vedere fino a 130 metri di distanza, due telecamere, tre radar e 12 sensori ad ultrasuoni.

    3Bee, ricavi a +375% per l'agritech degli alveari smart e del miele italiano che approda nella Gdo

    Per vincere la scommessa del suo alveare 4.0 sui mercati esteri, inoltre, 3Bee ha in serbo di rendere sistemico il servizio di installazione dei sistemi HiveTech su scala internazionale, forte anche dell'esperienza di successo registrata con apicoltori provenienti da Francia, Svizzera, Austria, Australia, Nuova Zelanda, Mozambico, Spagna e Romania.

    – di Gianni Rusconi

1-10 di 27207 risultati