Ultime notizie:

Sindaco

    Rischio stallo sulla riforma della lirica. Fondazioni al cambio di governance

    Il Mibac propone l'uscita dei sindaci dagli organismi di governo degli enti ... Inoltre, bisognerebbe eliminare l'assegnazione di diritto della presidenza delle Fondazioni ai sindaci delle città. ...uno scontro tra il sindaco Giuseppe Sala e il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana; e le dimissioni, al Maggio Fiorentino, del sovrintendente Cristiano Chiarot e del direttore Fabio Lusi dopo la nomina a presidente della Fondazione di Salvatore Nastasi da parte del...

    – di Giovanna Mancini

    La lezione di Genova: unità e compostezza nel giorno del dolore

    In proposito, il sindaco e commissario per la ricostruzione, Marco Bucci, ha commentato: «Tutte le manifestazioni dei parenti sono accettabili e devono essere rispettate; dopodiché penso che sia giusto per tutti quanti venire alla commemorazione, è un gesto importante secondo me, è importante essere tolleranti».

    – di Raoul De Forcade

    Bari regge l'urto della fuga dal Sud grazie a piano casa, turismo e Ict

    E anche sulla popolazione perdiamo meno di altri» commenta il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che è anche presidente dell'Anci. ... «Non ignoro l'esodo verso il Nord - commenta il sindaco Decaro - ma, attenzione, a Bari abbiamo anche il fenomeno inverso con le imprese: la Ficons, azienda di servizi, ha portato il suo quartier generale a Bari ed ha anche uno sviluppo occupazionale interessante, Amazon e Ernst & Young vogliono aprire sedi a Bari, un'altra azienda come Roboze, che...

    – di Domenico Palmiotti

    Genova, il giorno del ricordo. I vertici di Autostrade lasciano la cerimonia

    Mattarella sulle pagine del Secolo XIX: «Ci separa da quel tragico avvenimento un anno che non è trascorso invano. Un progetto di nuovo ponte, lineare, solido e bellissimo, è pronto e già sono stati avviati lavori per la sua costruzione. Il nuovo ricorderà per sempre quelle vittime innocenti, sepolte dalle macerie di una tragedia, causata dall'uomo, che si poteva e doveva evitare»

    Società più coese con nuove rappresentanze

    Reduce da Cerignale, Alta Val Trebbia, dove il sindaco Massimo Castelli (presidente dell'Anci piccoli Comuni), ha premiato Carlin Petrini, Ermete Realacci, Michele Serra e il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, come amici dei piccoli Comuni.

    – di Aldo Bonomi

    Genova a un anno dal Morandi: vogliamo solo normalità

    A maggio, dopo varie battaglie (e annunci), il sindaco Marco Bucci ha firmato un'ordinanza che sblocca l'accesso ai 7 milioni di euro messi sul piatto dal governo per risarcire un totale di 980 nuclei familgliari con tre fasce di rimborso: 20mila euro per chi vive entro i 55 metri dal cantiere, 10mila euro per chi si trova dai 55 a 110 metri di distanza e 4mila euro per chi risiede dai 110 ai 165 metri di distanza.

    – dal nostro inviato Alberto Magnani

    Quando Testori ballava a Rescaldina

    E come per la Olivetti, anche in questa azienda imprenditoria e politica camminavano di pari passo, soprattutto nelle figure di Gian Sandro Bassetti, che fu sindaco di Rescaldina dal 1951 al 1961, e di suo fratello Piero, che sarebbe stato eletto primo Presidente della Regione Lombardia.

    – di Giuseppe Lupo

    Addio definitivo del Parco Valentino alla città di Torino

    Il divorzio da Torino da parte del Salone del Valentino consumatasi all'indomani della chiusura della quinta edizione non è rientrato nonostante i ripetuti tentativi del sindaco di Torino Chiara Appendino con l'intento di far cambiare idea ai promotori dell'evento.

    – di Corrado Canali

1-10 di 18711 risultati