Ultime notizie:

Sindaco

    Vietato fumare anche all'aperto? Ecco dove succede già

    L'idea di Beppe Sala, sindaco di Milano, che vorrebbe una città con un divieto assoluto di fumo, è di quelle destinate a far discutere. ... Il nuovo trend, però, è proprio quello indicato dal sindaco Sala: estendere il divieto anche all'aperto.

    – di Biagio Simonetta

    Regionali, Salvini: voto 26 gennaio è scelta di vita

    Salvini a Maranello, Di Maio in Calabria, Zingaretti a Imola. In campo tutti i big politici. La questura chiede alle Sardine di rinunciare alla piazza di Bibbiano per darla a Salvini per la chiusura della campagna elettorale

    – di Andrea Gagliardi

    Milano, Sala: stop al fumo all'aperto entro il 2030 e presto alle fermate dei bus

    Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, durante un incontro con i cittadini nel quartiere Isola, ha spiegato che il provvedimento è inserito nel Regolamento Aria-Clima, che sarà discusso dal Consiglio comunale ... «Entro il 2030 non permetteremo più di fumare all'aperto», ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, durante un incontro con i cittadini nel quartiere Isola, e «subito o a breve alle fermate dell'autobus o durante le code per i nostri servizi non si fumerà».

    Congedo parentale, in Italia manca il buon esempio dei papà-politici

    In Italia non ci sono però precedenti di premier, ministri o sindaci che si prendono una pausa dal proprio incarico per restare in famiglia accanto alla madre e al pargolo. ... sindaco di una delle 23 circoscrizioni di Tokyo che ha annunciato l'intenzione di usufruire per due settimane del congedo allo scopo di accudire il primogenito con questa motivazione: «Desidero godermi la paternità e dimostrare che la carriera non ne risente».

    – di Riccardo Ferrazza

    Autentico il "Ritratto di Signora" di Klimt ritrovato a Piacenza Piacenza

    "Una notizia di importanza storica per la comunità artistica e culturale e per la città di Piacenza" hanno dichiarato il sindaco piacentino Patrizia Barbieri e l'assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi che ringraziano Procura, periti, inquirenti e forze dell'ordine che "non hanno mai abbandonato le indagini".

    – di Marilena Pirrelli

    Una blockchain per il settore ittico

    Sono previsti, tra gli altri, interventi di Enzo Ferrandino (sindaco di Ischia), Danilo Guida (direttore del Flag "Pesca Flegrea"), Michele D'Ambrosio (Cooevo), Salvatore Velotto (Presidente dell'Ordine di Tecnologi Alimentari - Campania e Lazio), Marco Vitale (co-founder Foodchain), Pasquale Palamaro (chef), Giosi Ferrandino (eurodeputato), Nicola Caputo (Consigliere delegato agli Affari Europei, Relazioni Internazionali, Agricoltura, Caccia e Pesca - Regione Campania).

    – Gabriele Caramellino

    Nuovo concorsone al comune di Roma: 1.512 posti a bando in primavera

    Anche perché significherebbe derogare al divieto dei due mandati (prima di essere eletta prima cittadina, è stata consigliera di opposizione), perché la deroga del "mandato zero" introdotta la scorsa estate dal M5S esclude i sindaci.

    – di Manuela Perrone

1-10 di 19182 risultati