Ultime notizie:

Sindaco

    Veicoli abbandonati per Covid, tocca agli eredi rimuoverli e pagare le spese

    Le regole generali (articolo 192, Dlgs 152/2006) prevedono, previa ordinanza del sindaco, l'obbligo di rimozione dei rifiuti abbandonati e di ripristino dei luoghi per l'autore dell'abbandono, in solido con il proprietario... Segue un'ordinanza del sindaco per rimozione e smaltimento del rifiuto abbandonato e il termine entro il quale provvedere.

    Il saggio al ministro: "Fa' pure! Io mi dimetto". Alla ricerca dei responsabili

    UN MINISTRO: MES o Recovery Faund? (*attendere per contestare l'uso di AU!) UN SAGGIO: Beh, in realtà, la domanda è sbagliata. Sono due cose diverse. UN MINISTRO: Ma che importa? Chi se ne accorge? Tanto più si litiga sull'argomento? (Dunque, lo farebbero a bella posta, come si suol dire? Non esattamente. Diciamo che, quando non si ha la capacità di farsi rappresentare con le opere, allora non resta che parlare e, purtroppo, straparlare. Certe parole finiscono col diventare entità linguistich...

    – Francesco Mercadante

    Lombardia, Sicilia ed Emilia verso zona rossa, a rischio anche altre regioni: i nuovi colori da domenica

    «L'istanza - ha aggiunto - sarà valutata nella cabina di regia convocata per domani (venerdì 15 gennaio) a Roma e, ove la nostra richiesta non dovesse essere accolta, prudenzialmente domani stesso procederò con mia ordinanza ad applicare le limitazioni previste per le "zone rosse" in tutte le aree regionali a maggiore incidenza di contagio, come peraltro richiesto da numerosi sindaci».

    Tankoa Yachts pronta a investire 15 milioni per rilevare Cantieri di Pisa

    E' per questo che il manager, da dieci mesi in Tankoa dopo essere stato per 25 anni alla guida del colosso Azimut-Benetti, nei giorni scorsi ha incontrato il sindaco di Pisa, Michele Conti, che si è impegnato a sciogliere il nodo delle concessioni... «L'aspirazione della città è diventare sempre più un polo strategico per la grande nautica», ha detto il sindaco.

    Venti di crisi su un modello di coesione

    Una capacità di intelligenza collettiva che a cavallo del 2020 ha visto emergere sperimentazioni di un'urbanistica post-pandemica, da Nord a Sud, con protagoniste coalizioni di terzo settore, fondazioni, sindaci e imprese, a formare una sorta di comunità di cura urbana allargata, che rappresenta anche un potenziale di nuovi gruppi dirigenti.

    – di Aldo Bonomi

1-10 di 20233 risultati