Sette giorni in zona rossa per un errore? La Regione Lombardia, le "colpe" dell'algoritmo e l'urgenza dei dati aperti
Domenica 24 gennaio sul quotidiano Repubblica il presidente dell'Iss e membro della Cabina di regia e del comitato tecnico scientifico Silvio Brusaferro ha aggiunto: "E' stata Regione Lombardia a contattarci per chiedere di fare approfondimenti su alcuni indicatori.
Coronavirus: terapie intensive sopra la soglia critica, Rt a 1.09. Rezza: «Immunità di gregge non prima di 6-8 mesi»
Il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro alla conferenza stampa sui dati del monitoraggio ha sottolineato che la «curva della mortalità è in decrescita, anche se negli ultimi periodi c'è una decrescita più lenta».
Coronavirus: dodici regioni ad alto rischio, Rt nazionale sale a 1,03
Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro nel corso della conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di regia. ... «Si osserva un peggioramento nel Paese - ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro - e la gran parte delle regioni italiani si sta avvicinando o è sopra Rt 1.
Riaperture ad alto rischio: la terza ondata della pandemia è sempre più vicina
E come non cessa di sottolineare il presidente dell'Iss, Silvio Brusaferro.
Governo, due ipotesi allo studio: proroga decreto Natale fino al 15 gennaio, o Italia gialla il 7 e 8 e weekend arancione. Conte: «Scuola riparta dal 7»
Alla riunione di maggioranza, terminata dopo diverse ore, hanno preso parte anche il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, il coordinatore del Cts Agostino Miozzo, il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro e il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli.
Iss, Brusaferro: Liguria, Calabria e Veneto con Rt sopra 1, altre al limite
Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa al ministero della Salute sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia (periodo 21 - 27 dicembre 2020).
Iss: per il 32% degli italiani risorse economiche peggiorate. Due persone su tre disposte a vaccinarsi
«I risultati di questa ricerca mostrano un atteggiamento di responsabilità degli italiani», ha commentato Silvio Brusaferro, presidente dell'Iss.
Coronavirus, sale Rt nazionale a 0.86. Brusaferro: «Serve attenzione e rigore»
Per le intensive ci sono 4 regioni che superano a 30 giorni la probabilità di andare oltre la soglia critica del 30% di occupazione dei posti», ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa al ministero della Salute sull'analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di Regia.
Allarme assembramenti, il Cts spinge per un lockdown durante le feste di Natale. L'ipotesi all'esame del governo
La linea del no agli spostamenti per le feste natalizie è condivisa nella sostanza dall'Istituto superiore della sanità, con il presidente Silvio Brusaferro che nelle ultime ore ha messo in evidenza la necessità nelle prossime settimane di «essere attenti e rigorosi nel rispetto di queste misure perché questa incidenza la dobbiamo abbassare proprio per poter ripartire il prossimo anno.
Il Governo valuta nuova stretta tra Natale e Capodanno. Sul tavolo il nodo ristoranti
I numeri, ha spiegato il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro, «non ci permettono di passare dalla fase di mitigazione a quella di contenimento».
1-10 di 100 risultati