Ultime notizie:

sigaretta

    Il Posacenere di Andrea Camilleri

    Il titolo della rubrica allude al suo rapporto molto particolare con le sigarette. ... Lo scrittore siciliano ama assai di più, rispetto al fumo vero e proprio, il rito dell'accendersi la sigaretta, che viene spenta quasi subito, ancora intera, dopo poche boccate, e riposta nel posacenere.

    – di Stefano Biolchini

    Le modelle ritrovate di Carla Maria Maggi

    La sigaretta, 1934, esposta lo stesso anno alla Permenente è l'opera più famosa. La prospettiva diagonale offre allo spettatore la mano in primo piano, ed è tutto giocato sui toni scuri ad eccezione della bocca -rossa- e del bianco della sigaretta.

    – di Maria Laudiero

    Generazione Z, bevono, giocano e si sentono felici. Ma prendono troppi farmaci

    Per quanto riguarda le sigarette fumano di più le ragazze: una quindicenne su tre, mentre lo fa un maschio su quattro, ma nel complesso le cifre sono in leggera diminuzione rispetto al 2014. La quota di quanti dichiarano di aver fumato sigarette almeno un giorno negli ultimi 30 giorni aumenta sensibilmente con il progredire dell'eta?: fra gli undicenni la prevalenza è dell'1% mentre fra i tredicenni già si sale all'8%.

    – Infodata

    Pesticidi illegali, il business avvelenato che costa alla Ue 3 miliardi di euro

    Secondo Europol, il traffico è portato avanti da alcune organizzazioni criminali che svolgono anche altre attività illegali, come il traffico di sigarette contraffatte e di prodotti farmaceutici. ... I pesticidi contraffatti vengono regolarmente contrabbandati in auto dalla Turchia alla Bulgaria e alla Grecia, a volte insieme alle sigarette contraffatte.

    – di Roberto Galullo

    Evitare le incomprensioni grazie alla cultura d'azienda

    E' più facile a farsi che a dirsi, per cui esemplifico: mi trovo fuori dall'ufficio, sul marciapiede, e sto fumando una sigaretta prima di entrare. ... Effettivamente, mi ha chiesto di "dargli" l'accendino: non di prestarglielo per qualche momento, né tantomeno mi ha detto che l'avrebbe usato per accendersi a sua volta una sigaretta.

    – di Daniele Ciacci *

    Album di famiglia

    Dal langueur di fin de siècle di cui parla Paul Verlaine, al colpo di frusta della Belle Époque, passando per i look profumati di sigaretta e bourbon che solo Zelda e Francis S. Fitzgerald avrebbero indossato nella loro vacanza sulla French Riviera, fino ai ribelli anni Sessanta.

    – di Milovan Farronato

1-10 di 740 risultati