Ultime notizie:

Sicurezza

    Manovra: dalle ville storiche ai monopattini, la carica dei mini-ritocchi

    Due milioni nel 2020 per la ristrutturazione e messa in sicurezza del porto di Barletta ... Il pacchetto dovrebbe contenere due milioni per la sicurezza della città di Matera e nelle città metropolitana e disciplinare il flusso delle merci in entrata nei centri storici. ... Previsti poi due milioni nel 2020 per la ristrutturazione e messa in sicurezza del porto di Barletta e altri due milioni l'anno per tre anni per la sistemazione dell'area imprenditoriale di Gioia Tauro.

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    Ex Ilva incassa il sì della Procura alla proroga dell'altoforno 2

    Per la Procura della Repubblica di Taranto l'Ilva in amministrazione straordinaria può avere la proroga per l'uso dell'altoforno 2 al fine di effettuare gli ulteriori lavori di messa in sicurezza. ...ad ottenere più sicurezza sull'impianto.

    – di Domenico Palmiotti

    Imprese, Istat: 4 su 10 hanno connessione a internet veloce

    Quasi tutte le imprese italiane (il 92,9% di quelle con almeno 10 addetti), infine, utilizza almeno una misura di cyber sicurezza ... Imprese, il 93% ha almeno una misura di cyber sicurezza ... degli incidenti di sicurezza come la conservazione dei file di

    Così le vendite sono nelle nuvole

    Ce lo hanno insegnato mostri sacri come Microsoft e Google, disporre di una cassetta di sicurezza per le informazioni raggiungibile da qualsiasi postazione nel mondo è diventata un'abitudine che ha cambiato il nostro stile di vita.

    – di Davide Possi

    Arrivano gli agenti «spioni» nella Pa contro mafia e corruzione

    Dello Sco, servizio centrale operativo, e dello Sca, servizio centrale anticrimine, incardinati alla Dac, la direzione centrale anticrimine del dipartimento di Pubblica sicurezza guidato dal prefetto Franco Gabrielli, fautore di questo nuovo... Rinnova e rafforza l'intesa tra autorità di pubblica sicurezza e quella giudiziaria non sempre, in passato, così solida e affiatata.

    – di Marco Ludovico

    Petrolio, l'America Saudita potrebbe strangolare l'Asia non l'Europa

    Ciò significa in sostanza che la sicurezza energetica sarà molto più un problema asiatico che occidentale, in un mondo dove la potenza egemone, ossia gli Usa, è divenuta anche una grande produttrice di risorse energetiche. ... La Cina, innanzitutto, la cui sicurezza energetica dipende in larga parte dai trasporti marittimi, e la Russia, che rischia di veder diminuire il suo peso specifico sul mercato e quindi le sue entrate fiscali.

    – Maurizio Sgroi

    Qualità della vita, l'indagine del Sole 24 Ore compie 30 anni

    Salgono da 36 a 90 gli indicatori considerati per elaborare la classifica finale, sempre suddivisi in sei macro-categorie tematiche: ricchezza e consumi, affari e lavoro, demografia e società, ambiente e servizi, giustizia e sicurezza, tempo libero.

    Trump e il pericolo Huawei: tutti i paesi pro e contro il 5G cinese

    Per il presidente americano, però, Huawei è «un pericolo per la sicurezza». ... Durante il vertice Nato di qualche giorno fa, Trump ha rilanciato le accuse contro Huawei: «E' un pericolo per la sicurezza», ha detto il presidente USA, tirando poi in ballo gli altri Stati, Italia compresa: «Ho parlato all'Italia e sembra che non procederanno con Huawei. ... Negli ultimi giorni, Boris Johnson ha espresso dubbi pesantissimi sul colosso cinese, parlando – come Trump – di sicurezza a rischio.

    – di Biagio Simonetta

1-10 di 53304 risultati