Biden prepara piano di aiuti anti Covid da 1.900 miliardi. Sussidi e crediti d'imposta
Accanto al varo degli aiuti, vuole una rapida conferma parlamentare di ministri chiave, nei dicasteri economici e di sicurezza nazionale.
Arrestato Jake, lo "sciamano" dell'assalto al Congresso. Twitter cancella Trump
Con il suo comportamento - si legge nella bozza - il presidente ha dimostrato «che resterà una minaccia alla sicurezza nazionale, alla democrazia e alla Costituzione se resterà in carica».
Twitter chiude definitivamente il profilo di Trump. Dimissioni o impeachment, Biden: decida il Congresso
Se ne sono già andati anche il vice consigliere per la sicurezza nazionale Matt Pottinger, la vice portavoce della Casa Bianca Sarah Matthews, la portavoce della first lady Stephanie Grisham e l'inviato speciale in Irlanda del Nord ed ex capo dello staff Mick Mulvaney.
La grande crisi del partito repubblicano, fagocitato e diviso dal populismo di Trump
Perfino le decisioni sulla sicurezza nazionale venivano affrontate con spirito partigiano.
Congresso Usa, cosa rischia Trump tra impeachment e rimozione immediata
Tra loro, il vice consigliere per la sicurezza nazionale Matt Pottinger e il chief of staff della First Lady Melania. ... Come anche il consigliere per la sicurezza nazionale Robert O'Brian.
Assalto al Congresso, Facebook blocca Trump fino a fine mandato. Biden: è stato lui a incitare l'attacco
Intanto si dimette il vice consigliere per la sicurezza nazionale Matt Pottinger.
La sfida cinese alla leadership Usa passa dagli investimenti in ricerca
La creazione di catene di approvvigionamento completamente interne, unita allo sviluppo domestico di tecnologie avanzate risponde – come sottolineato dallo stesso presidente cinese Xi Jinping – anche e soprattutto a una questione di sicurezza nazionale.
Hong Kong, maxi retata della Polizia, arrestati 53 attivisti pro democrazia
Oltre cinquanta esponenti di primo piano dell'opposizione di Hong Kong - incluso l'avvocato per i diritti umani John Clancey, cittadino americano - sono stati arrestati dalle Forze dell'ordine in base alla nuova legge sulla sicurezza nazionale... L'accusa, per gli arrestati, è di aver "organizzato e partecipato" alla sovversione dei poteri dello Stato, in base all'articolo 22 della legge sulla sicurezza nazionale.
Trump mette al bando Alipay e altre sette app cinesi
Nuovo ordine esecutivo di sicurezza nazionale contro aziende tech di Pechino, che entrerà in vigore tra 45 giorni se confermato da Biden ... Le app sono accusate di presentare rischi per la sicurezza nazionale perché permetterebbero accesso alle informazioni private degli utenti, a vantaggio del governo di Pechino. ... Il consigliere per la sicurezza nazionale Robert O'Brien non ha identificato esempi concreti di furto o raccolta impopria di dati, ma ha aggiunto genericamente che il "governo...
Cina, cala l'indice manifatturiero del mese di dicembre 2020
Il Pmi scende a 53 dal 54.9 di novembre, mentre i servizi passano a 55.7 dal 56.4 di novembre - Rivisto al ribasso il Pil 2019
1-10 di 2365 risultati