Ultime notizie:

Sicilia

    Così il reddito di cittadinanza diventa un ostacolo per chi vuole assumere

    Una situazione paradossale che in Sicilia si sta materializzando in parecchi settori. ... Non si può, ovviamente, generalizzare: la Sicilia è la seconda regione italiana per numero di domande accolte. ... «La verità – dice Giuseppe Raimondi, segretario regionale della Uil Sicilia con delega al mercato del Lavoro – è che spesso il percettore di reddito di cittadinanza si trova di fronte un'offerta per un mese o due di attività.

    – di Nino Amadore

    Pesce illegale diventa cibo per bisognosi: il progetto Ri-Pescato

    E' il percorso avviato con "Ri-Pescato: dal mercato illegale al mercato solidale", progetto a respiro nazionale e unico in Europa, che prende il via dalla Sicilia, promosso e sostenuto da Intesa Sanpaolo e Banco Alimentare. Sarà presentato domani, venerdì 25 settembre, ai Mercati agro alimentari Sicilia (Maas) di Catania. ...sperimentale della Sicilia ed enti caritativi convenzionati con la rete del Banco Alimentare.

    – Guido Minciotti

    Il patchwork di Sicilia di Dolce&Gabbana: un'arte tessile che diventa metafora dell'isola e dei tempi post Covid

    Patchwork di Sicilia: si chiama cosi la collezione Dolce&Gabbana presentata ieri a Milano: 350 gli invitati (al posto dei consueti mille e più), 98 modelle, per la maggior parte italiane, pubblico distanziato e operazioni di backstage (trucco,... Sicilia come ispirazione concreta e come metafora «Abbiamo chiamato la collezione "patchwork di Sicilia" perché da quando abbiamo iniziato, 37 anni fa, la Sicilia è al centro del nostro universo creativo, ma anche perché la Sicilia...

    – di Giulia Crivelli

    Wine tourism: Duca di Salaparuta all'avanguardia nel rinnovamento dei vini di Sicilia

    Duca di Salaparuta, Cantina storica siciliana insieme a Florio, all'avanguardia nel rinnovamento dei vini dell'isola. E' stato infatti rivisto e riorganizzato un po' tutto il portafoglio dell'offerta, ampliando la gamma dei prodotti autoctoni, e dell'offerta di bollicine guardando soprattutto ai nuovi target di consumatori e ai grandi mercati. Certo in questo momento il settore del vino sconta delle difficoltà, ma il rinnovamento portato avanti dal gruppo Illva Saronno è stato ad ampio raggio in...

    – Vincenzo Chierchia

    L'Italia dei debiti al tempo del Covid: si allarga la platea ma le rate diventano più sostenibili

    L'indebitamento risulta inferiore alla media anche in molte regioni del Sud tra le quali la Sicilia, con il 38,3% dei residenti, la Calabria, con il 36,3%, e la Campania, con il 35,7 per cento. ... Per quanto riguarda, invece, i prestiti personali, l'incidenza più elevata sul totale dei finanziamenti attivi si riscontra in Basilicata (36,4%), Molise (35,9%) e Sicilia (35,7%), mentre in Toscana e Lombardia questa forma di credito è decisamente meno utilizzata rispetto alla media nazionale.

    – di Michela Finizio

1-10 di 13671 risultati