Ultime notizie:

Siberia

    L'oppositore russo Navalny dimesso dall'ospedale dopo l'avvelenamento

    Il leader dell'opposizione russa è stato dimesso dall'ospedale la Charité di Berlino, dove era stato ricoverato dopo il presunto avvelenamento avvenuto a Tomsk, in Siberia Dopo 32 giorni di ricovero, 24 dei quali trascorsi in terapia intensiva, il leader dell'opposizione russa Alexey Navalny è stato dimesso dall'ospedale la Charité di Berlino, dove era stato ricoverato dopo l'avvelenamento avvenuto a Tomsk, in Siberia.

    Navalny, il G7: la Russia persegua urgentemente avvelenatori. Merkel incalza Putin: informazioni sconvolgenti

    Lo si legge in una nota emessa dai ministri degli Esteri del G7 (Usa, Canada, Germania, Francia, Regno Unito, Giappone e Italia), che si dicono «uniti nella condanna, nei termini più forti, dell'avvelenamento» di Navalny, che trasferito dalla Siberia... La Russia - aveva detto a pochi giorni dall'avvelenamento avvenuto su un volo tra Mosca e la Siberia - deve fare chiarezza urgentemente sul caso Navalny. ... Navalny era caduto in coma mentre si trovava in volo, ricevendo le prime cure in Siberia...

    La Siberia brucia ancora: si temono incendi «zombie» continui nel sottosuolo

    La Siberia artica brucia e gli incendi di quest'anno stanno battendo tutti i record precedenti. ... Il cambiamento in corso nella Siberia artica è stato studiato anche da altri scienziati. ... Le persone che vivono in Siberia e in altre regioni artiche sono abituate a condizioni meteorologiche variabili.

    – di Elena Comelli

    Pronti a ripartire. Destinazione spazio

    Tornando sulla Terra, non possono mancare gli approfondimenti sull'attualità di IL: mentre tutto il mondo chiede indagini trasparenti e la verità su Alexei Navalny, il leader dell'opposizione russa, Anna Zafesova ci accompagna alla scoperta della "vera" Siberia.

    «Arrivano i russi». Quella notte del '68 a Praga, io c'ero

    Eravamo arrivati a Praga due giorni prima, dopo un lungo giro in Scandinavia, Russia e Polonia: diciassette studenti dell'Università di Roma. Tutto tranquillo in città: piena di turisti occidentali, grande eccitazione per la «primavera» iniziata diversi mesi prima grazie al nuovo segretario del Partito Comunista, lo slovacco Dubcek

    – di Piero Boitani

    Emozioni forti con «Onward» della Pixar

    Tra le novità, anche «Little Joe» di Jessica Hausner e «Siberia» di Abel Ferrara ... Infine, va segnalata l'uscita anche del nuovo film di Abel Ferrara, «Siberia», presentato in concorso all'ultimo Festival di Berlino. ... «Siberia» è un susseguirsi di spunti (spesso psicanalitici) scollegati, un bombardamento di immagini e suoni non coesi che lo rendono un prodotto confuso: un viaggio anti-narrativo negli abissi dell'animo umano, che purtroppo non riesce a colpire nel segno.

    – di Andrea Chimento

    Il dissidente Navalny trasferito in Germania. Ong tedesca: «Condizioni stabili»

    Navalny, leader dell'opposizione russa, critico del presidente Putin,è in terapia intensiva dopo essere stato avvelenato il 20 agosto su un volo tra la Siberia e Mosca, ha denunciato la sua portavoce Kira Yarmysh. ... Navalny stava volando dalla Siberia verso Mosca e il suo aereo ha effettuato un atterraggio di emergenza quando si è sentito male. ... Decolla dalla Germania un'eliambulanza per prelevare in Siberia l'oppositore russo. ...di Omsk" in Siberia.

    Felicità e significato: le due dimensioni nascoste del lavoro

    In «Memorie da una casa di morti», il diario semi-biografico nel quale Dostoevskij racconta la sua vicenda di recluso in un campo di lavoro in Siberia, tra gli altri temi, viene affrontato quello della natura del lavoro; lavoro durissimo che lui, come migliaia di altri suoi compagni, sono costretti a fare con la forza.

    – di Vittorio Pelligra

1-10 di 557 risultati