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Shinji Mikami

    Perché i videogiochi ci hanno deluso?

    L'industria del videogioco scoppia di salute, macina profitti e con il lockdown ha conosciuto tassi di crescita senza precedenti. Eppure, mai come oggi,  Massimo Guarini è game desiger, scrittore e regista. Prima di tornare in Italia ha lavorato in Giappone con icone di questa industria come Goichi Suda e Shinji Mikami. Qui da noi dà vita allo studio di sviluppo Ovosonico e dà alla luce successi nazionali e internazionali come Murasaki Baby e Last Day of June. L'anno scorso lascia l'azienda acqu...

    – Infodata

    Perché i videogiochi ci hanno deluso? #ThinkTallyTalk

    L'industria del videogioco scoppia di salute, macina profitti e con il lockdown ha conosciuto tassi di crescita senza precedenti. Eppure, mai come oggi,  Massimo Guarini è game desiger, scrittore e regista. Prima di tornare in Italia ha lavorato in Giappone con icone di questa industria come Goichi Suda e Shinji Mikami. Qui da noi dà vita allo studio di sviluppo Ovosonico e dà alla luce successi nazionali e internazionali come Murasaki Baby e Last Day of June. L'anno scorso lascia l'azienda acqu...

    – Luca Tremolada

    Ghostwire Tokyo

    La capitale giapponese è stata colpita da un male occulto, le persone spariscono. Nel nuovo gioco di Shinji Mikami (The Evil Within) c'è il soprannaturale e la mistica giapponese. Il trailer del titolo Bethesda promette molto, ma occorrerà attendere di capire meglio come funziona il gameplay.

    E32019: Da Bethesda Softworks una tecnologia per il cloud gaming aperta a tutti

    LOS ANGELES - Non sarà in concorrenza con Google Stadia e con Project xCloud di Microsoft ma servirà per migliorare il servizio di streaming. Bethesda Softworks, colosso del gaming made in Usa, ha annunciato Orion, una tecnologia che promette di alzare la qualità dell'esperienza di gioco in diretta

    – di Luca Tremolada

    Da Carbon Altered a Ready Player One: l'eterno ritorno del cyberpunk

    Basta guardarsi intorno per ritrovarselo dappertutto. Non serve nemmeno farci troppo caso; lo si sente, lo si respira. Quasi che le inquietudini intraviste per la prima volta nel "Frankenstein" di Mary Shelley, correva il 1818, le stesse che negli anni '80 e '90 del secolo scorso trovarono una

    – di Emilio Cozzi

    L'eterno ritorno del cyberpunk

    https://www.youtube.com/watch?v=dhFM8akm9a4 Il cyberpunk è tornato. Basta guardarsi intorno per ritrovarselo dappertutto. Non serve nemmeno farci troppo caso; lo si sente, lo si respira. Quasi che le inquietudini intraviste per la prima volta nel "Frankenstein" di Mary Shelley, correva il 1818, le stesse che negli anni '80 e '90 del secolo scorso trovarono una definizione precisa grazie ai William Gibson e ai Bruce Sterling, ebbene, quasi che quelle paure si fossero ripresentate per sald...

    – Emilio Cozzi

    Terrore e paura per l'uomo tecnologico

    Prodotto dalla sua Tango Gameworks per Bethesda, "The Evil Within 2", è uscito per pc, Playstation 4 e Xbox One 48 ore fa. Venerdì 13. Non poteva essere altrimenti per chi, alla storia del gaming, non ha solo aggiunto alcune delle pagine più spaventose, ma insegnato come l'horror possa essere rappresentato in pixel. Shinji Mikami, l'autore di alcuni titoli epocali come "Dino Crisis", "Devil May Cry" e soprattutto "Resident Evil", pro-dotti quando lavorava per Capcom, dopo una parentesi a Platinu...

    – Emilio Cozzi

    Tokyo game show reboot

    Da qualche anno si mormora che in Giappone il videogioco sia claudicante. Che finiti i tempi in cui dominavano la Terra, "Space Invaders" e discendenti oggi percorrano il viale del tramonto.

    – Emilio Cozzi

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