Ultime notizie:

Shanghai

    Dimenticare in fretta l'amaro calice

    Le ripercussioni dell'emergenza coronavirus, dopo le difficoltà provocate sia dalla politica di Donald Trump sui dazi sia dalla Brexit. E' una concomitanza di fattori che può trasformare il 2020 nell'annus horribilis del vino Made in Italy. Le nostre aziende fanno i conti con la crisi e cercano di prefigurare gli scenari futuri. Partendo dal mercato cinese, che inizia a dare segnali di ripresa

    – di Fernanda Roggero

    Iss: proteggere animali da padroni infetti, sono "suscettibili al virus"

    Gli animali domestici "sono suscettibili a SARS-CoV-2" ed è importante proteggerli dai pazienti affetti da COVID-19, limitando la loro esposizione. Lo scrive oggi sul suo sito l'Istituto superiore di Sanità. "Fino al 2 aprile sono solamente quattro i casi documentati: in tutti i casi all'origine dell'infezione vi sarebbe la malattia dei loro proprietari affetti da COVID-19". Per la virologa Ilaria Capua, medico veterinario e docente all'Università della Florida, con il primo contagio da Covid 19...

    – Guido Minciotti

    Speculazioni e broker, così la Cina fa affari miliardari con mascherine e ventilatori

    Arriva a Shanghai, a Pechino e perfino a Wuhan, nello Hubei, epicentro mondiale del coronavirus. ... Gran parte della produzione si concentra oggi nel Guangdong, nel Jangsu, a Pechino, Shanghai e Hangzhou, nello Zhejiang. ... Le aziende cinesi che hanno partecipato all'ultima edizione del Cmef (China international medicinal equipment fair), la fiera internazionale delle apparecchiature mediche che si è tenuta lo scorso autunno a Shanghai, sono state oltre 2.400.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    La casa mette in crisi il coworking: spazi e servizi da ripensare

    Ampliare gli spazi, rivolgersi alle imprese e non solo alle partite Iva. L'isolamento forzato mette in crisi gli spazi pensati per riunire i professionisti (che non riescono a pagare l'affitto). In Danimarca (a differenza dell'Italia) il coworking gode di sconti fiscali e aiuti come ristoranti e negozi.

    – di Maria Chiara Voci

    Stefano Ricci dona un milione di mascherine

    Nelle scorse settimane infatti la società fiorentina ha donato dieci respiratori alla Protezione Civile Italiana attraverso i propri uffici di Shanghai.

    Non solo hotel e retail. Anche il coworking nella morsa della crisi

    In Asia – primo epicentro del coronavirus – le attività stanno lentamente ripartendo, anche se il numero dei clienti rimane notevolmente al di sotto dei livelli pre-coronavirus (ad esempio è fermo al 30% circa nei centri commerciali di Shanghai).

    – di Laura Cavestri

    La Cina sta usando robot-poliziotti e robot-infermieri per combattere il virus

    Sono i sistemi robotici che la Gosuncn Robot Co, azienda di Guangzhou specializzata in soluzioni per le smart city, ha messo a disposizione delle autorità di polizia della stessa città di Guangzhou e di quelle di Shanghai, Xi'an e Guiyang per aiutarle nelle attività di monitoraggio della popolazione presso aeroporti e centri commerciali.

    – di Gianni Rusconi

    Campagna di Camera della moda, 3 milioni per sostenere il sistema sanitario

    Il China National Textile and Apparel Council, la China Fashion Association, la Shanghai Fashion Week, LZY SHUZHOU CHINA, la Shanghai International Fashion Federation ed il Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano hanno donato... Cnmi riceverà inoltre 10 macchine respiratorie aggiuntive donate da Xi' an Sino-Italian Fashion Town e Nanjing Lishui Sino-Italian Innovation Town, che arriveranno da Shanghai. ...delle città di Shanghai, Shenzhen e Nanchino, con l'...

    Il lusso teme il crollo (-25%) ma la filiera potrà reagire

    La ripresa del mercato cinese, legata anche al fatto che l'epidemia – a differenza di quanto sta avvenendo in Italia con Milano, in Spagna con Madrid e negli Stati Uniti con New York – è rimasta confinata a una città (Wuhan) a e una regione (Hubei) lontane da Pechino e Shanghai, dove a oggi si registrano, rispettivamente 560 e 430 casi di Covid-19, contro i 68mila della provincia di Hubei.

    – di Giulia Crivelli

1-10 di 5159 risultati