Ultime notizie:

Shangai

    9000 Km di morbidezza

    Se novemila chilometri separano Italia e gli Stati Uniti, e se questa cronachetta ambisce a porre il questito se gli USA fossero già, sono e saranno anche dopo le lezioni nella m…, quanti chilometri separano gli USA dalla Cina e precisamente da Shangai?

    – Roberto Vannini

    Supercoppa, Juve-Milan si giocherà in Arabia Saudita il 16 gennaio

    Per la decima volta il trofeo sarà alzato all’estero: in precedenza il trofeo si era disputato a Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a Pechino per tre volte (2009, 2011 e 2012), a Doha in due occasioni (2014 e 2016) e a Shangai nel 2015.

    – a cura di Datasport

    Decreto sicurezza, il governo metterà la fiducia

    L'Aula di Palazzo Madama ha avviato l'esame del decreto legge 113/2018 su sicurezza e immigrazione, licenziato a fine ottobre dalla Commissione Affari costituzionali. Fonti di Palazzo Chigi vicine al M5S danno per certa la richiesta del voto di fiducia. «Porre la fiducia non è mai una decisione da

    – di Vittorio Nuti

    Tennis, frattura della rotula per Del Potro

    Brutto infortunio per il tennista argentino Juan Manuel Del Potro che si è fratturato la rotula durante il torneo Atp di Shangai: “E' un momento molto difficile – spiega –, mi sento molto triste. ... Negli ottavi del Masters 1000 di Shangai contro Coric (poi arrivato in finale e battuto da Djokovic) è caduto ed è stato costretto ad abbandonare il match.

    – a cura di Datasport

    Le turbolenze sui mercati risvegliano l'oro: balzo sopra 1.220 dollari

    Le perdite sui listini azionari sono state molto pesanti: Wall Street ieri ha perso il 2%, dopo aver ceduto oltre il 3% mercoledì, le Borse europee sono ai minimi da 21 mesi e Shangai è andata a picco di oltre il 5%, seguita dalle altre Borse asiatiche.

    – di Sissi Bellomo

    Anche gli chef italiani hanno gli occhi a mandorla

    Giorgio Bresciani, 31enne casertano, chef di cucina di Huan (bistrot e cocktail bar sui Navigli) ha fatto andata e ritorno perché dopo aver scoperto i piatti asiatici in un locale di Milano, ha lavorato tra Wenzhou e Shangai e poi ha scelto Huan per fondere le due cucine, partendo da quelle tradizionali di entrambi i Paesi.

    – di Maurizio Bertera

    Nadal, ginocchio k.o: "Rinuncio a Pechino e Shanghai"

    La doppia rinuncia mette a rischio il primo gradino del ranking Atp, non tanto da Roger Federer, attualmente secondo e ultimo vincitore di Shangai, ma da Novak Djokovic, che non ha punti da difendere in Cina e che in caso di vittoria a Shanghai tornerebbe numero 1.

    – a cura di Datasport

1-10 di 606 risultati