Ultime notizie:

Sentieri

    Sei muli e una cavalla ripuliscono i sentieri della Linea Gotica

    Non solo: saranno ripristinati i sentieri interni all'area tramite il taglio della vegetazione infestante, cresciuta perché da anni l'area non riceve manutenzione, la realizzazione di piccole opere di sistemazione del piano viabile e la realizzazione di punti di raccolta per le acque piovane.

    – Guido Minciotti

    La Bce delude con Lagarde e lascia a terra (per ora) i soldi dall'elicottero

    L'esordio poco felice della nuova presidente della Bce Christine Lagarde alla sua prima prova davanti a una crisi seria potrebbe essere per la banca centrale il viatico per innovazioni ben superiori a quelle che per il momento sembrano ricalcare, seppure ampliandone la portata, i sentieri già tracciati nel passato, che ormai non vengono più percepiti funzionali.

    – Maurizio Sgroi

    Agenda animale, gli appuntamenti del weekend del 7-8 marzo 2020

    Per segnalazioni scrivere entro il giovedì precedente al weekend a 24zampe@ilsole24ore.com o a twitter@24zampe +++ A causa dell'emergenza sanitaria per il coronavirus alcuni appuntamenti, specie nel nord del paese, potrebbero essere annullati. Meglio informarsi prima. Grazie. +++ LA CITTÀ DEI GATTI, MILANO E ROMA, FINO AL 29 MARZO 2020 Per chi ama sentir miagolare è iniziato un lungo periodo di festeggiamenti in onore di sua maestà il Gatto. Da Milano a Roma, passando per Villa Cortese (Mi)...

    – Guido Minciotti

    Overtourism, Venezia si difende con il tracciamento dei turisti

    Alle Cinque Terre, dove il blocco dei super afflussi è dettato anche da motivi di sicurezza, i contapersone collocati nei sentieri più suggestivi (come quello tra Monterosso e Vernazza) sono stati introdotti già nel 2016 per indirizzare i visitatori su altri sentieri; il comune di Riomaggiore, la scorsa estate, ha chiuso le porte ai turisti dopo aver raggiunto una certa soglia di ingressi (imitando il provvedimento adottato nell'isola greca di Santorini, dove vige il limite degli 8mila...

    – di Gianni Rusconi

    Viaggio eco sull'Altopiano del Renon

    Per chi invece ha voglia di sciare a 2.270 metri ci sono le piste sul Corno del Renon che in estate torna ad essere tappa di elezione per gli amanti del trekking con sentieri di varia difficoltà e pendenza che si snodano dall'arrivo della cabinovia.

    – di Lucilla Incorvati

1-10 di 1257 risultati