Ultime notizie:

Senato

    Lavori in casa, 2 anni in più per l'ecobonus e 3 per il sisma

    Ancora da vedere se e come il Governo, secondo quanto annunciato in Senato dal ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli nei giorni scorsi, sarà rivisto il cosiddetto «sconto in fattura».

    – di Cristiano Dell'Oste

    Speranza: «Stop ad aggressioni in corsia, avanti su abolizione del superticket»

    «Abbiamo già approvato un testo all'unanimità al Senato e vogliamo migliorarlo nel passaggio alla Camera per avere una legge in difesa di chi ogni giorno si prende cura dei nostri cittadini». ... Intanto si tratta, appunto, di fare chiarezza sul Ddl che è stato approvato all'unanimità al Senato e che ora è all'esame delle Commissioni riunite Giustizia e Affari Sociali della Camera.

    – di Barbara Gobbi

    Taglio parlamentari, il fronte trasversale che sostiene il referendum

    PER APPROFONDIRE / In Senato comitato bipartisan per referendum ... La riforma che taglia di un terzo i parlamentari avrà infatti ripercussioni che potrebbero essere oggetto di critiche da parte delle regioni medio piccole (Trentino Alto Adige, Friuli, Liguria, Marche, Umbria, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Sardegna) che, specie al Senato, non eleggeranno parlamentari di tutte le opposizioni. Da segnalare al Senato il caso dell'Umbria e della Basilicata.

    – di Andrea Gagliardi

    Riscossione Imu-Tasi: più poteri ai Comuni

    E ieri mattina, nel corso dell'audizione alle commissioni Finanze riunite di Camera e Senato sul programma del Mef, è stato lo stesso ministro dell'Economia Roberto Gualtieri a confermare che a Via XX Settembre si sta lavorando a un progetto di riforma della riscossione locale.

    – di Marco Mobili e Gianni Trovati

1-10 di 24506 risultati