Ultime notizie:

Senato

    Il decreto Covid è legge: nel provvedimento la norma sulla proroga dei servizi segreti

    Il Dl Covid è stato approvato in via definitiva dal Senato, che ha confermato la fiducia al governo con 143 voti favorevoli e 120 voti contrari. ... E' dunque tuttora presente nel provvedimento sull'emergenza sanitaria, che a questo punto si appresta a ottenere il via libera definitivo del Senato, la norma sulla durata degli incarichi dei vertici dei servizi segreti: i direttori delle due agenzie di intelligence (Aise e Aisi) e quello del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (Dis).

    Animali sullo schermo: a Roma il Pet Carpet Film Festival

    Ideata dalla giornalista Federica Rinaudo, che cura anche la direzione artistica, la kermesse romana, con il patrocinio di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Croce Rossa Italiana, Fnovi (Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani), "si pone lo scopo di informare, educare e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di creare una società più rispettosa nei confronti degli animali.

    – Guido Minciotti

    L'avanzata di Giorgia Meloni, che non si rassegna al voto solo nel 2023

    Ricorda a tutti che il centrodestra governa in 15 regioni su 20, rivendica le due vittorie del centrodestra nelle suppletive al Senato, dove è stato eletto un rappresentante di Fdi ed è stato strappato un seggio del M5s alla maggioranza.

    – di Nicoletta Cottone

    Enea, Federico Testa confermato alla presidenza

    Il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, di concerto con il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, ha firmato il 21 settembre il decreto di nomina dei componenti del consiglio di amministrazione dell'Enea, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile alla cui presidenza è stato confermato Federico Testa, dopo che la sua designazione da parte dello stesso Patuanelli ha ottenuto il parere favorevole di Camera e Senato.

    Il grande scontro tra Democratici e Trump sul futuro della Corte Suprema Usa

    I giudici della Supreme Court sono di nomina presidenziale e devono essere approvati dal Senato. ... E il leader repubblicano del Senato Mitch McConnell ha fatto sapere che porterà il candidato scelto rapidamente al voto. ... McConnell ha aggiornato le sue motivazioni sostenendo che la situazione ora è diversa perché Casa Bianca e Senato sono in mano allo stesso partito, che è stato eletto su una piattaforma che prometteva nomine di alti magistrati, mentre allora Casa Bianca e Senato erano su...

    – di Marco Valsania

1-10 di 25480 risultati