Ultime notizie:

Senato

    Dal Senato ok unanime a ddl che tutela le isole minori

    Via libera all’unanimità da parte dell’Aula del Senato al Ddl quadro sulle isole minori, con 260 sì e un astenuto e nessun voto contrario. Il testo si compone di 24 articoli, il cui ambito di applicazione, nel corso dell’esame nella commissione Ambiente del Senato, è stato esteso alle isole lagunari e lacustri. ... «Con la rapida approvazione» del ddl oggi in Senato «è stato fatto un buon lavoro per quella parte di territorio che la natura oltre a rendere bellissimo e...

    I tecnici della Camera sul referendum propositivo: servono «limiti di materia»

    Il disegno di legge di modifica costituzionale dell’articolo 71 della Costituzione presentato da M5s e Lega che introduce il referendum propositivo è stato appena incardinato in Affari costituzionali a Montecitorio (l’altro Ddl Fraccaro, sulla riduzione del numero dei parlamentari, è partito al Senato) e già su di esso si appuntano le critiche del servizio studi della Camera.

    – di Emilia Patta

    Dal sostegno della Francia all'incognita Haftar: Conferenza sulla Libia a un bivio

    Sulla Libia «non abbiamo una soluzione per tutti i problemi ma sicuramente l’Italia com’è nelle sue corde è disponibile a farsi promotrice di un processo di stabilizzazione anche nell’interesse del popolo libico», ha sottolineato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante le comunicazioni in Senato in vista del Consiglio europeo del 18 ottobre.

    – di Andrea Carli

    L'onda ecologista non passa le Alpi, verdi quasi scomparsi in Italia

    ...e lo 0,54% al Senato. ... Le politiche 2018 hanno certificato l’uscita dal parlamento dei Verdi: dei due candidati di area ecologista nei collegi uninominali, Francesco Borrelli alla Camera e Angelo Bonelli al Senato, nessuno è eletto.

    – di Andrea Marini

1-10 di 23116 risultati