Ultime notizie:

Sempre

    Emergenza sanità: medici al lavoro fino a 70 anni, in 10mila pronti a restare in corsia

    Il ricorso ai pensionati qualche Regione l'ha già cominciato a sperimentare, ma ora per arginare l'allarme che colpisce molti ospedali in tutta Italia alle prese con buchi in organico sempre più grandi nel decreto milleproroghe arrivano misure valide per tutto il Servizio sanitario nazionale, ma solo fino al 2022.

    – di Marzio Bartoloni e Marco Mobili

    Sol, più ricavi con le acquisizioni Focus sull'assistenza domiciliare

    Due aziende appartenenti sempre al mondo dell' "Home care". ... Inoltre, aggiunge sempre Sol, c'è stato l'incremento dei costi energetici e dei trasporti. ... A fronte di ciò Sol, rispetto all'Ebitda margin (sempre ex Ifrs 16), dice, con riferimento al secondo semestre del 2019, di essere maggiormente ottimista rispetto al primo.

    – di Vittorio Carlini

    Dalle slot alle scommesse, le mafie entrano nel gioco pubblico

    Le infiltrazioni mafiose, soprattutto di Cosa Nostra, sfruttano sempre più le tecnologie per oltrepassare i confini nazionali con il sistematico ricorso a piattaforme di gioco predisposte per frodi informatiche.

    – di Marco Mobili

    Digitale è partecipazione

    A ben guardare sono sempre le stesse: vergogna (nel senso di svergognare l'altro), rabbia, risentimento o un misto delle stesse. ... In realtà la nostra forza è la conoscenza, anzi, come sempre, la consapevolezza della nostra ignoranza.

    – Giuliano Castigliego

    La scienza ci darà il nuovo sublime che ci meritiamo

    Questo per dire quanto i muri tra "le due culture", quella scientifica e quella umanistica, siano sempre stati più porosi di quanto si creda, o di quanto lasciasse intendere il libro del 1959 di Charles P. Snow, Le due culture appunto, che denunciava l'incomunicabilità tra scienziati e scrittori.

    – di Francesco Guglieri

    I «superpolli» e i disastri di una società segregata

    Si capisce, allora, come, soprattutto in un'economia nella quale il mercato del lavoro va sempre più alla ricerca di conoscenze e specializzazione, le condizioni di partenza portino alla creazione di un equilibrio nel quale la scuola, invece che... Quei bambini imparano che la città è anche loro, si impossessano in questo modo dello spazio pubblico, riacquistano centralità; loro che, nati ai margini, ai margini sono destinati a stare per sempre, in assenza di una volontà educativa inclusiva.

    – di Vittorio Pelligra

1-10 di 196200 risultati