Papa in Iraq, macchina blindata e folle limitate. L'incontro con l'ayatollah Al-Sistani
«Il Papa - ha dichiarato il segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin, in un'intervista a Vatican News - riprende i suoi pellegrinaggi apostolici dopo questo periodo abbastanza lungo di sospensione dovuto all'emergenza sanitaria per il Covid.
Cosa farà Biden in America Latina dopo gli anni del muro di Trump?
Antony Blinken, Segretario di Stato di Biden, ha riconosciuto Juan Guaidò, autoproclamato presidente del Venezuela, come riferimento a Caracas, in opposizione a Nicolas Maduro, definito «brutale dittatore»; eppure al di là delle dichiarazioni ufficiali, è difficile credere che la linea politica adottata da Trump, costituita da sanzioni durissime contro il Venezuela, possa essere perpetuata.
Enoc: più ricerca e cure ad hoc nel futuro del Bambino Gesù
Piemontese, laureata in medicina, già presidente di Confindustria Piemonte e vice presidente Cariplo, Enoc a gennaio scorso è stata conferma dal Segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin, d'intesa con il Papa, per un nuovo triennio nella carica che ricopre dal 2015 (dal 2014 nel cda).
Sicurezza economica e nazionale, l'America di Biden si presenta
E che è oggi incarnata da nomine alle spalle di quelle di maggior richiamo, quali il Segretario di Stato Antony Blinken o l'inviato speciale sull'effetto serra John Kerry, ma più rivelatrici.
Il Senato Usa assolve Trump: non passa l'impeachment. Ma 7 Repubblicani votano per la condanna
C'è poi l'indagine avviata dalla procuratrice dem di Atlanta Fani Fillis sulla telefonata con cui l'allora presidente chiese al segretario di Stato della Georgia Brad Raffensperger di trovare "abbastanza voti" per ribaltare la vittoria di Joe Biden nel Peach State.
Brexit, così il nodo dei confini riapre le ferite in Irlanda del Nord
Le immagini degli scaffali vuoti sono subito diventate una sorta di emblema dei danni di Brexit; e, certo, l'impreparazione alle nuove regole sull'export verso l'Irlanda del Nord di alcune ditte può aver pesato, anche se successivamente il segretario di Stato per l'Irlanda del Nord, Brandon Lewis, ha spiegato che i ritardi nelle forniture - sperimentati anche in altre zone del Regno Unito - erano piuttosto dovuti all'emergenza Covid.
Blinken: «La Cina rispetti i diritti di Hong Kong, Tibet e uiguri»
Primo contatto tra il nuovo segretario di Stato Usa e Pechino. ... Il segretario di Stato Blinken ha infatti «esortato la Cina a unirsi alla comunità internazionale nella sua condanna del colpo di Stato militare in Birmania».
Oxford: via ai test per combinare i vaccini AstraZeneca e Pfizer
«Si tratta di un'importante sperimentazione» ha detto il segretario di Stato per il Programma vaccinale, Nadhim Zahawi.
Così l'esercito si riprende il Myanmar e Suu Kyi torna prigioniera politica
I militari devono fermarsi immediatamente», ha detto il segretario di Stato, Antony Blinken.
Vaticano-Francia, il «rilancio» delle relazioni diplomatiche e la sfida di Macron
La Villa fu fatta costruire dal cardinale Silvio Valenti Gonzaga, segretario di Stato di Benedetto XIV, tra il 1743 e il 1756.
1-10 di 3109 risultati