Ultime notizie:

Secondo

    Superbonus, ecco le regole per la cessione del credito o lo sconto in fattura

    Nei casi in cui l'asseverazione si riferisca a uno stato di avanzamento dei lavori (Sal), quest'ultimo deve essere di almeno il 30% del valore economico complessivo dei lavori preventivati per il primo Sal e del 60% per il secondo. Il tecnico deve dichiarare il rispetto dei requisiti secondo quanto indicato dal progetto, degli attestati di prestazione energetica preliminari e delle caratteristiche tecniche dei componenti acquistati, come emerge anche dalle schede tecniche fornite dai...

    – di Carmine Fotina e Marco Mobili

    L'Inps: ecco come funziona la nuova cassa integrazione Covid

    Questi due provvedimenti hanno disciplinato le modalità di riconoscimento e utilizzo del secondo pacchetto di 9 settimane e soprattutto la gestione transitoria di utilizzo con le prime 9 settimane introdotte con il decreto cura Italia.

    – di Enzo De Fusco

    Iran, Ahmadinejad si oppone a un accordo con la Cina mentre il rial precipita ai minimi a causa di Covid e sanzioni

    Ad annunciarne i pericoli di "vassallaggio economico" dell'accordo segreto tra il "Leone e il Dragone" dove il leone sarebbe l'Iran e il dragone la Cina è stato Mahmoud Ahmadinejad che secondo il Jerusalem Post avrebbe denunciato l'intesa nel corso... Il dollaro è stato offerto il 4 luglio a un massimo di 215.500 rial, diminuendo ancora da quota 208.200 del giorno prima, secondo il sito di cambio Bonbast.com.

    – Vittorio Da Rold

    Perché consumi e deficit non bastano a stimolare gli investimenti

    L'idea è proprio quella secondo cui le variazioni dei consumi determinano il livello degli investimenti (inteso come variazione lorda del capitale). ... E' interessante notare che gli investimenti di Eurolandia si sono sganciati dai consumi soprattutto in tre occasioni: il lancio del primo quantitative easing della Bce, dopo l'inizio della riduzione degli acquisti, nell'estate 2017, e in occasione del lancio del secondo quantitative easing (i dati del primo trimestre di...

    – di Riccardo Sorrentino

    Concorso straordinario per 32mila cattedre, via alle domande

    Arrivano in Gazzetta Ufficiale, serie Concorsi ed Esami, n. 53 del 10 luglio le modifiche e integrazioni al decreto che regola la procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l'immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno.

    – di Claudio Tucci

    Rischio moderato in 10 Regioni e 636 focolai attivi: ecco i numeri "segreti" che preoccupano

    ...e in 10 Regioni, secondo la versione del report che non viene diffusa alla stampa, il rischio al momento è «moderato». ... Secondo questo documento di una quindicina di pagine in Italia al momento ci sono 636 focolai attivi, 107 quelli nuovi (settimana 29 giugno-5 luglio), ben 453 in Lombardia e 102 in Emilia Romagna.

    – di Marzio Bartoloni

1-10 di 227480 risultati