Ultime notizie:

Sec

    Bitcoin in caduta libera perde il 30% in una settimana: le tre ragioni del crollo

    L’intervento della Sec Al clima di incertezza hanno contribuito anche gli interventi regolatori della Sec, che la scorsa settimana ha emesso la prima condanna contro gli artefici di due Ico, le offerte iniziali di valuta che rappresentano la modalità di finanziamento del criptomondo. ... Il settlement ha confermato così la determinazione della Sec nel riportare le offerte di token all’interno delle regole tradizionali che governano il mercato finanziario.

    – di Pierangelo Soldavini

    Bartender a casa tua, il libro per gli appassionati dello shaker

    Un libro dedicato agli appassionati del bere miscelato, a chi da tempo ne coltiva personalmente l'arte, ma anche a chi non ha mai preso uno shaker in mano. Perché "Bartender a casa tua", lungi dall'esser un banale ricettario per i cocktail fai-da-te, è soprattutto una guida alla conoscenza della

    – di Giambattista Marchetto

    Il design italiano alla conquista della Cina interna. Partendo da Shanghai

    Shanghai che dal 22 al 24 novembre tornerà negli spazi del Sec (Shanghai Exhibition Center) per la terza edizione. ... Zanotta non è stata l’unica azienda a dover sgomitare per esserci: gli spazi del Sec – molto prestigiosi e centralissimi – sono orma diventati un po’ stretti, vista la rapidissima crescita che questa fiera (organizzata da FederlegnoArredo Eventi) ha visto dal suo lancio: 123 i brand italiani quest’anno, contro i 56 della prima edizione e una risposta...

    – di Giovanna Mancini

    Rivivere il passato con l'archeologia virtuale

    Immedesimarsi in un arciere che difende il Castelo Sforzesco o entrare in un antico tempio: il passato rivive con l'archeologia virtuale. Immersività, storytelling digitale e interazione sono i processi che verranno raccontati ad ArcheoVirtual, presentata dal Cnr Itabc (Laboratorio di Realtà

    – di A.Mac.

    Consob e Ico, scatta il primo stop a un'offerta di criptovalute

    Tale strumento dirompente ha suscitato l’attenzione dei regolatori di mezzo mondo, a partire dalla Sec nel luglio 2017 fino all’Esma nel novembre 2017 (Esma 50-157-828) in cui si invitava gli emittenti a valutare se le proprie attività potessero rientrare o meno nella Direttiva Prospetto, nella Mifid, nella Aifmd ovvero nella IV Direttiva Antiriciclaggio.

    – di Stefano Capaccioli e Pierangelo Soldavini

    Tesla, presidenza a Robyn Denholm. Musk sceglie la donna del 5G

    La sostituzione si era resa necessaria dopo che, alcuni mesi fa, Elon Musk aveva twittato di aver ottenuto finanziamenti per un accordo, poi affondato, per portare delistare Tesla dalla borsa di Wall Street: per questo motivo la Sec, l’autorità Usa di controllo sulla Borsa, aveva citato in giudizio Musk e Tesla per frode con la richiesta di pagare una multa di 20 milioni di dollari ciascuno e per l’ormai ex presidente (che resta ceo) di rinunciare al suo ruolo per tre anni.

    – di Alberto Annicchiarico

    La Csr strada obbligata per l'industria Oil & gas

    Exxon, che ha sminuito a lungo il rischio del climate change e che solo da un anno – dopo processi in tribunale e indagini della Sec – si è decisa a pubblicare il bilancio ambientale, ha anche stanziato un milione di dollari per sostenere la campagna a favore di una carbon tax negli Usa.

    – di Sissi Bellomo

    Borsa, investitori esteri oltre il 50%: allarme Consob sui fondi alternativi

    Ora, la regola solo apparentemente è stata rotta, perché Elliott è registrato alla Sec come hedge fund e come tale è classificato tra i fondi alternativi che non sottostanno ai vincoli dei fondi tradizionali in quanto fanno fruttare al meglio i capitali dei Paperoni e non raccolgono invece i risparmi di cittadini comuni, meritevoli di tutela.

    – di Antonella Olivieri

1-10 di 2023 risultati