Ultime notizie:

Scuola

    Tutto sulla vaccinazione in Italia: fasce d'età, tempistiche e distribuzione

    Poi si partirà dai «grandi vecchi» (gli over 80) e successivamente con gli altri anziani divisi per «scaglioni» in base all'età - 60-70 anni e poi le altre fasce - raggiungendo il resto della «popolazione attiva» dall'estate cominciando dai «lavoratori essenziali» come quelli delle forze dell'ordine dei trasporti pubblici, gli insegnanti, i presidi e gli operatori delle scuole.

    – di Marzio Bartoloni

    Black Lives Matter in cima alla Power 100 di ArtReview

    (80°) è una scuola di cinema e collettivo di artisti in Francia che apre il mondo elitario dell'arte e del cinema ad un pubblico più ampio attraverso programmi di formazione gratuiti.

    – di Silvia Anna Barrilà

    Salario minimo, equivoci e giochi contabili

    Sul cuneo fiscale la risposta è semplice: affidare la crescita dei salari alla riduzione del prelievo fiscale significa ridurre le entrate dello Stato che finanziano servizi pubblici come scuola, sanità e trasporti (come è noto l'80% del gettito Irpef proviene dai lavoratori dipendenti, gli unici impossibilitati a evadere).

    – di Marco Veruggio

    La pubblica utilità esclude spazi sosta per il Comune

    Con un'ordinanza, il responsabile dell'area tecnica di un ente locale intendeva ridurre la presenza di veicoli in sosta su un tratto di strada pubblica congestionato, adiacente la casa comunale e una scuola.

    – di Gianlorenzo Saporito.

    Piano vaccini, dalle autorizzazioni alla distribuzione ecco tutte le tappe

    Inizialmente, in particolare, il vaccino andrà al personale medico e sanitario e rsa: prima agli over-80, poi alla fascia 60/70 anni e via via alle altre fasce come lavoratori essenziali, compresi quelli della scuola. ... Si ricorrerà a professionalità esistenti nel paese anche con la pubblicazione di "invito" per partecipare alla campagna di vaccinazione nonché a stipula di accordi con il ministero della Ricerca per contatti con le scuole di specializzazione medica.

    – di An.C.

    Il design ripensa (oggi) la scuola del futuro

    Obiettivo: costruire e ristrutturare edifici belli, funzionali, flessibili e integrabili con università, coworking e start up per portare la scuola nel XXI secolo. ...al tema "Scuola social impact: la scuola come motore di sviluppo del Paese".

    – di Paola Pierotti

    Industria 4.0 - Il 2021 secondo i top manager del manufacturing promette, ma servono tecnologie e nuove skill nei manager

    In primis con una riduzione del cuneo fiscale - la chiede il 69,5 per cento; secondo, con una reintroduzione degli incentivi per l'industria - per il 43,8 per cento; e infine, con investimenti in scuola, formazione e istruzione - per il 28,1 per cento - a conferma della necessità percepita dagli executive di inserire nell'organizzazione, ora più che mai, nuove competenze e professionalità adeguatamente formate.

    – Guiomar Parada

1-10 di 27719 risultati