Ultime notizie:

Scuderia Ferrari

    Filtri da Formula 1 per Bmw: «Così ho convinto i tedeschi»

    Rispetto al 1979, oggi ogni volta che scatta un Gran Premio scendono in pista non uno, ma 110 sistemi di filtrazione prodotti da Ufi Filters, nascosti nelle monoposto di sette team: Scuderia Ferrari, Mercedes-Amg Petronas, Williams, Sauber, Toro Rosso, Force India e Haas.

    – di Antonio Larizza

    Formula 1, ufficiale: Mick Schumacher alla Ferrari

    LE PAROLE DI MICK SCHUMACHER - "Sono felicissimo di avere raggiunto un accordo con Ferrari e che il mio prossimo futuro nelle competizioni sia in Rosso e che sia dentro alla famiglia della Scuderia Ferrari.

    – a cura di Datasport

    Ferrari, si chiude l'era Arrivabene: alla Gestione Sportiva arriva Binotto

    La decisione è stata presa di comune accordo con i vertici dell'azienda dopo una profonda riflessione in relazione alle esigenze personali di Maurizio e a quelle della Scuderia (...) A far data da oggi Mattia Binotto assume il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari.

    – di Alex D'Agosta

    Una Ferrari da 22 milioni di $ chiude le aste del 2018

    MM significa Mille Miglia, la gara cui partecipò del 1956 all'inizio della carriera sportiva come auto ‘ufficiale' della Scuderia Ferrari, finendo seconda con Collins alla guida. ...ufficiali della Scuderia Ferrari.

    – di Giovanni Gasparini

    "Michael 50", al Museo Ferrari la mostra dedicata a Schumacher

    ll Museo Ferrari ha deciso di dedicare una mostra speciale a Michael Schumacher che aprirà in occasione del giorno del suo 50° compleanno, il 3 gennaio prossimo. Una celebrazione e un segno di gratitudine per il pilota del Cavallino Rampante più vincente di sempre. Schumacher ha da sempre un posto

    – di Corrado Canali

    A Parma nel week end del 29 e 30 settembre appuntamento con «Mercanteinauto»

    Mercanteinauto è una rassegna, ormai ben conosciuta, pensata per gli amanti delle quattro ruote e, in questa edizione, sarà incentrata principalmente sul marchio Ferrari; grazie al «Scuderia Ferrari Club» di Monticelli Terme (PR), che è riuscito a coinvolgere un gruppo di tecnici provenienti dalla Squadra Corse, sarà infatti possibile vivere in diretta le emozioni di un pit stop come quelli che siamo abituati a vedere in TV, dove un cambio gomme viene effettuato in meno di tre secondi e dove,...

    – di Vittorio Falzoni Gallerani

    Trent'anni senza Enzo Ferrari: il Drake dalla A alla Z

    Enzo lo utilizzò circa una decina d'anni dopo averlo ricevuto, ed al cavallino aggiunse uno sfondo giallo (colore della sua città, Modena) e le iniziali "SF", che stavano per "Scuderia Ferrari".

    – a cura di Datasport

1-10 di 109 risultati