Dai compensi agli editori al flop della rete internet dal cielo: tutte le grane di Google
Immediata la replica del Presidente australiano, Scott Morrison: «Chi vuole lavorare in Australia rispettando le nostre regole è il benvenuto, ma non rispondiamo alle minacce».
Pechino e la partita della reputazione
Passando all'Australia (la Cina è il suo più importante partner commerciale), è da mesi che tra Canberra e Pechino i rapporti sono tesi: il primo ministro Scott Morrison ha chiesto venga condotta un'inchiesta indipendente sul Covid-19, la rete 5G di Huawei è stata messa al bando.
Climate change, Bruxelles rafforza la leadership globale
Il premier australiano, Scott Morrison, invece, sarà tra gli assenti: non invitato proprio perché non avrebbe preso impegni sufficienti contro il surriscaldamento globale.
Covid e dazi, Australia schiacciata dalla dipendenza commerciale con la Cina
Tutto inizia un anno fa, quando il primo ministro Scott Morrison chiede un'inchiesta internazionale indipendente sulle vere origini dell'epidemia di Covid-19. ... Scott Morrison ha dovuto incassare uno stratosferico aumento dei dazi sul vino pari al 200% e ha accusato i cinesi di "coercizione economica".
La Cina «blocca» le aragoste australiane, l'ultima puntata della guerra commerciale
Ritardi nello sdoganamento rendono invendibili i crostacei. A rischio importazioni per 450 milioni di euro
Australia sotto attacco informatico da un Paese straniero. Ecco che cosa sappiamo
Il primo ministro australiano ha detto chiaramente che ci sono pochi dubbi sul fatto che dietro questo attacco sofisticato ci sia un grosso Stato straniero. Primo indiziato: la Cina
Come Australia e Nuova Zelanda hanno battuto il coronavirus. Per ora
Pochissimi casi di nuovi contagi dopo un mese e mezzo di chiusure ma una condotta molto diversa dei due leader
Gli alleati chiedono a Washington una de-escalation della crisi iraniana
Dagli Emirati alla Cina appello alla diplomazia. Von der Leyen: «Si fermino le armi» mentre Netanyahu avverte: «Se colpiti reagiremo duramente»
Quanto c'entra il climate change con i mega incendi in Australia?
Secondo il Bureau of Meteorology, l'Australia si sta riscaldando più velocemente di ogni altro Paese al mondo. Eppure, in fatto di politica climatica, è anche fanalino di coda nel Climate Change Performance Index
Gli incendi in Australia trasformano il clima: temporali e tempeste di fulmini
Il fumo degli incendi in Australia sta generando cumulonembi, che provocano uragani di fuoco e scariche elettriche potentissime: «Siamo entrati nel Pyrocene»
1-10 di 22 risultati