Ultime notizie:

Scienza

    In Ima l'arbitro super partes che azzera i conflitti e pesa i ruoli

    ome si governa nella più assoluta pax interna e sindacale un'organizzazione letteralmente esplosa negli ultimi anni, con organici raddoppiati dal 2012 e oltre 6mila dipendenti sparsi in ogni angolo del pianeta, tra 45 stabilimenti produttivi e un'ottantina di filiali e agenzie commerciali in

    – di Ilaria Vesentini

    L’Oréal per le donne e la scienza: al via la nuova edizione del premio

    Parte la 17esima edizione di «L’Oréal Italia per le donne e la scienza», il programma promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco che finora ha premiato 82 ricercatrici che hanno potuto proseguire i... ...i campi della scienza - commenta Francois-Xavier Fenart, ceo di L’Oréal Italia -.

    – di Marika Gervasio

    La sesta estinzione di massa mette ko i mammiferi

    A indicarlo è una simulazione elaborata da un gruppo di ricerca dell'università danese di Aarhus in collaborazione con l'università svedese di Goteborg: i risultati sono pubblicati sulla rivista dell'Accademia americana delle scienze (Pnas). ... La scienza non basta più: la palla ora deve passare ai legislatori affinché attuino scelte decisive".

    – Guido Minciotti

    Perché le elezioni in Baviera sono così importanti per l'Ue (e Merkel)

    L’unica previsione costante fra i vari sondaggi pubblicati è quella che sancisce il crollo della Csu, con una perdita di 15 punti percentuali nell’arco di cinque anni . «Al di là delle percezioni, l’unico dato di fatto che si annuncia è il crollo di un partito che era al potere da quasi 60 anni - fa notare Piero Ignazi, ordinario di Scienza politica a Bologna -E la Csu, che non può allearsi con l’Afd, dovrà trovare una soluzione, come un’intesa con i verdi».

    – di Alberto Magnani

    Climate change, quanto costa evitare di riscaldare la terra

    Curiosa e interessante la coincidenza per la quale il giorno precedente all'attribuzione del Nobel al primo economista del clima, William Nordhaus, l'Ipcc – organo tecnico intergovernativo incaricato di tenere conto dei progressi della scienza in tema di cambiamenti climatici – ha dato alle stampe il suo ultimo prodotto.

    – di Marzio Galeotti e Alessandro Lanza

    Jusepe de Ribera ovvero quando la violenza si fa arte

    La sua è una pittura di contrapposizioni volute, tra il realismo e il classicismo, la tradizione cattolica e la scienza, la pittura e la scultura, la brutalità della tortura e la bellezza dell'opera d'arte che la rappresenta.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Imprese, Unioncamere: un'assunzione su 3 richiede competenze 4.0

    Per Massimiliano Colella, direttore generale di Innova Camera, “Maker Faire con oltre 700 espositori si conferma parco della conoscenza e della scienza”, in grado di rendere la tecnologia alla portata di tutti.

    – di Alessia Tripodi

    Il costo implicito della retorica sovranista

    Founder della piattaforma di microconsulenza Getconsulting e membro del consiglio direttivo dell'Istituto Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) - ... Ma perché una multinazionale dell'high tech dovrebbe impiantare una struttura di ricerca e sviluppo in un Paese che manifesta diffidenza, quando non aperta ostilità, nei confronti della scienza e del progresso?

    – Econopoly

1-10 di 6754 risultati