Ultime notizie:

Scienza

    L'etica del voto in un Paese di leader effimeri e senza egemonie

    Alla fine, molti italiani si sentono pessimisti, per la grave situazione economica e del lavoro, e scettici, per la rottura di abitudinari comportamenti di socializzazione, per qualche eccesso in più di sorveglianza e persino, per una scienza apparsa in ritardo, seppure unica muraglia protettiva.

    – di Carlo Carboni

    Ferrero, a 6mila dipendenti in Italia un premio da 2.100 euro ad ottobre

    La settimana scorsa l'azienda ha annunciato l'apertura delle iscrizioni al master universitario di II livello in "Innovazione nelle Scienze e Tecnologie Alimentari" dedicato a Michele Ferrero, promosso e coordinato dall'Università di Torino con la partecipazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - Campus di Piacenza.

    – di Filomena Greco

    Una bussola per la ripartenza: "The Italian Economy after Covid-19"

    Secondo loro è essenziale, durante una pandemia come quella di Covid-19, resistere alla tentazione di ignorare la scienza, e investire invece del tempo nella scoperta, organizzazione e comprensione delle varie conoscenze distribuite nelle diverse "tasche" di competenza.

    – Alberto Di Minin

    L'Art Weekend stimola il rinnovamento dell'arte a Zurigo

    Un accento particolare viene posto sia sulla multidisciplinarietà dell'evento – quest'anno sono stati organizzati una serie di incontri, trasmessi anche online, sul tema arte e scienza in collaborazione con la prestigiosa università

    – di Silvia Anna Barrilà

    Come funziona e dove si applica la nuova stampa in 4D

    Lucia Zema è ricercatore nel laboratorio di Tecnologia farmaceutica del Dipartimento di Scienze farmaceutiche dell'Università Statale di Milano diretto da Andrea Gazzaniga.

    – di Riccardo Oldani

    Rischio climatico: quanto costerà agli italiani e dove investire per evitarlo

    «Le forze politiche in parlamento devono tenere da conto della migliore scienza disponibile e approvare il PNACC e inserirlo nei documenti d'indirizzo delle linee guida per il Recovery Fund», spiega Serena Giacomin di ICN. ... Le risorse possono essere trovate e usate in base alla miglior scienza disponibile.

    – di Emanuele Bompan

    Occhio e diabete, dagli screening alle cure

    Il ruolo della prevenzione e delle terapie sul sistema sanitario e sulla qualità di vita dei pazienti. Venerdì, in diretta streaming con la partecipazione degli esperti

    – di red Salute

    Biotech, intelligenza artificiale e diritto agroalimentare: più food all'università

    Per rispondere alla domanda di formazione specialistica legata al mondo delle biotecnologie, dell'alimentazione e della nutrizione umana è nata la Laurea in Scienze Biotecnologiche, degli Alimenti e della Nutrizione Umana, una magistrale interclasse inaugurata dall'Università di Foggia.

    – di Maria Teresa Manuelli

1-10 di 7989 risultati