Ultime notizie:

School of Management

    Ambiente, territorio, vivibilità, paesaggio e cultura: è il master in gestione dei beni naturali Unesco (entro 26 settembre)

    Fino al 26 settembre è possibile iscriversi alla VI° ed. del Master WNHM-World Natural Heritage Management per la gestione dei Beni Naturali UNESCO promosso da Provincia autonoma Trento e organizzato dall'Area UNESCO di tsmstep. Il Master, percorso di punta dell'offerta formativa della Rete Formazione e Ricerca Scientifica - Fondazione Dolomiti UNESCO, è una partnership fra tsmstep (la scuola per il governo del territorio e del paesaggio di Trentino School of management) e Università degli Studi...

    – Barbara Ganz

    Alla Luiss 156 studenti europei si sfidano su mercati finanziari simulati

    Strutturata sul modello della Rotman International Trading Competition (RITC), gara internazionale che ogni anno richiama centinaia di studenti da tutto il globo alla Rotman School of Management della University of Toronto, la competizione vedrà ben 156 studenti in rappresentanza di 31 Paesi europei affrontarsi in una tre giorni di simulazioni.

    Fintech, i master in finanza non servono solo per i banchieri

    Le fintech sono molto richieste e un buon approdo per quanti sono intenzionati a sviluppare competenze di rilievo per lavorare nei moderni team delle banche: così dice Yvon Moysan, docente di primo livello di marketing digitale presso il corso di Master of Science in finanza dell’IESEG School of Management di Lille.

    – di Jonathan Moules

    Semestre di svolta per Prada: ricavi in crescita del 9%, utile netto a +11%

    Dopo la sfilata di settembre, un altro appuntamento strategico per il gruppo è il secondo incontro culturale del programma “Shaping a Future” promosso in collaborazione con Yale School of Management e Politecnico di Milano School of... In vista della conferenza, le Schools of Management di Yale e del Politecnico di Milano lanceranno due contest riservati agli studenti nel quale verrà richiesto di sviluppare nuove idee e progetti che contribuiranno al dibattito del 20 novembre.

    – di Giulia Crivelli

    Populismo e prosperità in Germania

    In uno studio del 2012 pubblicato sul Quarterly Journal of Economics, Nico Voigtländer della UCLA Anderson School of Management e Hans-Joachim Voth dell'università di Zurigo, dopo aver esaminato una serie di dati sull'antisemitismo in Germania, hanno riscontrato una continuità temporale di circa 600 anni in alcuni contesti specifici.

    – di Dalia Marin

1-10 di 503 risultati