Ultime notizie:

Sarajevo

    Reggia asburgica dei libri

    In passato, le biblioteche sono state ritenute pericolosi centri del sapere: nel 1914, quella di Lovanio fu bruciata dai tedeschi; nel 1993, quella di Sarajevo fu bombardata dai serbi bosniaci; nel 2011, a Timbuctù furono distrutti antichi manoscritti.

    – di Beda Romano

    Europa League: ottovolante Atalanta a Sarajevo, la Dea domina e passa il turno

    Dopo il pareggio dell'andata all'Atleti Azzurri d'Italia, dovuto a un brusco crollo nella ripresa, l'Atalanta era chiamata a rispondere nella gara di ritorno contro i bosniaci del Sarajevo, e ha incantato nel ritorno in terra bosniaca. ... Il suo primo gol è arrivato al 50' e su un errore del portiere avversario, e poi sono arrivate la doppietta al 70' e il tris all'86': Barrow ha approfittato degli svarioni difensivi del Sarajevo e ha mostrato un grande killer instinct, ma anche della presenze in...

    – a cura di Datasport

    Atalanta, Gasperini: "Vietato ripetere gli errori dell'andata"

    Esattamente 7 giorni prima, alla vigilia del match di Reggio Emilia, poi terminato 2-2, Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, aveva avvertito i suoi sulle insidie che poteva riservare la sfida di Europa League contro il Sarajevo. ... Sappiamo di avere possibilità di passare il turno, ma giocare a Sarajevo sarà un po' più difficile". ... Servono maggiore attenzione e qualità, perché il Sarajevo è cinico. ... Il Sarajevo è un avversario difficile da affrontare, e prima dell'andata non li...

    – a cura di Datasport

    Europa League: harakiri Atalanta, con il Sarajevo è 2-2

    I timori della vigilia di Gian Piero Gasperini si sono concretizzati: l'Atalanta, avanti di due gol, si fa raggiungere sul 2-2 dal Sarajevo e complica la strada che porta alla qualificazione in Europa League. ... Un pareggio che obbliga la Dea a tentare l'impresa tra una settimana: servirà una vittoria a Sarajevo o un pareggio con almeno tre reti per volare al secondo turno preliminare. ... La Dea si riversa alla ricerca del gol, che però non arriva: adesso, a Sarajevo sarà durissima.

    – a cura di Datasport

    Atalanta, Gasperini: "Sarajevo avversario insidioso"

    Dopo il ritiro, inizia ufficialmente la stagione dell'Atalanta, attesa dal preliminare di Europa League, che vedrà i bergamaschi affrontare il Sarajevo. ... Vogliamo confermarci ma non sarà facile, quella con il Sarajevo sarà una partita tosta.

    – a cura di Datasport

1-10 di 356 risultati