Ultime notizie:

Santa Teresa

    Vaticano, domani il Papa proclama santi Paolo VI e Oscar Romero

    Sono, oltre ai due, Don Francesco Spinelli, Nazaria Ignazia di Santa Teresa di Gesù, don Vincenzo Romano, suor Maria Caterina Kasper e Nunzio Sulprizio, gli ultimi tre furono beatificati proprio da Paolo VI. ... Suor Nazaria Ignazia di Santa Teresa di Gesù (Madrid, 1889) presto si trasferì con la famiglia in Messico per ragioni economiche.

    – di Nicola Barone

    Ponti, l'emergenza fa lievitare a 27 miliardi il piano «sblocca cantieri»

    In Sicilia su 1.900 ponti e viadotti il presidente Musumeci ha dichiarato che ci sono almeno 15 criticità serie, dal viadotto Bucalo a Santa Teresa di Riva sulla A18 al viadotto Tarantonio a Messina al viadotto Pistavecchia a Buonfornello, cui vanno aggiunti 80 sovrappassi.

    – di Giorgio Santilli

    Convenzioni, la petizione contro Tirrenia raccoglie 40mila firme

    Gianni Usai, operatore turistico di Santa Teresa di Gallura, alla guida di due piccoli alberghi e di un esercizio commerciale ha sposato in pieno la protesta sulle condizioni del trasporto via mare tra terraferma e Sardegna.«Le condizioni dei collegamenti sono un forte deterrente agli arrivi – dice – quest’anno abbiamo registrato un forte calo di turisti a giugno e a luglio.

    – di Vera Viola

    Tutta la tradizione in una zuppa

    Gourmet: In una terra la cui cucina ha conosciuto per lungo tempo la contaminazione aragonese, le zuppe si sono trasformate in un'istituzione soprattutto in località come Olbia, Arzachena, Santa Teresa di Gallura dove, come piatto unico da servire tutto l'anno, caldo o tiepido, spicca la zuppa gallurese, quasi uno sformato.

    In Sicilia le occasioni nelle dimore per Ferragosto: prezzi al top a Capri e Panarea

    Il turismo premia sempre di più le dimore. Le prenotazioni sono generalmente online. Il sito Holidu.com ha effettuato un sondaggio tra i lastminute per Ferragosto. Partendo dalle offerte più convenienti. Il sondaggio ha premiato la Sicilia. Come spiega una nota molte sono le destinazioni sotto i

    – di Vincenzo Chierchia

    Targa Florio 2018, il racconto della 102esima edizione

    Il calore del pubblico e il rombo dei motori sono stati tra i protagonisti della 102esima edizione del Rally Targa Florio che ha visto sul gradino più alto del podio l'equipaggio Nucita-Vozzo su Hyundai i20 seguito Andreucci-Andreussi su Peugeot 208 T16 e Scandola-D'Amore su Skoda Fabia.

    – di Giulia Paganoni

    Le 10 cose da vedere oggi al Fuorisalone: Brera e Triennale

    Se Milano si sta espandendo lungo diverse direttrici, il cuore artistico della città rimane Brera. Il tour quotidiano oggi parte dal luogo cardine dell'arte milanese: la Pinacoteca di Brera. Raggiungibile con una passeggiata dal centro (fermata Duomo, linea rossa e gialla, e dieci minuti a piedi,

    – di Marta Casadei

    Una "discotheque" per Gufram

    Tutto inizia ad Artissima lo scorso autunno, con il progetto di Paola Nicolin Piper. Learning at the discotheque, con cui Gufram collabora rieditando la Piper Chair di Pietro Derossi. Ora l'azienda piemontese, che nel passato ha legato il proprio nome al movimento radicale italiano, sotto la

1-10 di 165 risultati