Ultime notizie:

Santa Giulia

    Massimo Roj: dall'Emilia alla Cina con funzionalità, flessibilità e fantasia

    Poi abbiamo i tre palazzi di Beni Stabili, i due edifici di Santa Giulia, la trasformazione di un ex cinema per una banca. ... Non si certifica l’edificio, ma la qualità della vita delle persone nell'edificio, una certificazione Well, che stiamo seguendo anche negli edifici di Santa Giulia.

    – di Evelina Marchesini

    Live Nation guarda all’Arena di Santa Giulia

    Il cantiere Milano Santa Giulia riparte dagli uffici del lotto Sud per poi procedere, prima della prossima estate, all’avvio della realizzazione dell’area Nord. ... Il progetto Milano Santa Giulia, dopo anni di stand-by, cambierà aspetto a un’estesa area di Milano - una volta arrivata l’autorizzazione alla variante urbanistica da parte del Comune, attesa per maggio 2019 - grazie alla partnership siglata mesi fa con il colosso australiano Lendlease.

    – di Paola Dezza

    Santa Giulia, riparte il cantiere

    Riparte il cantiere di Santa Giulia con l’inaugurazione, di oggi, del cantiere per la realizzazione di Spark One. InTown, la joint venture tra Risanamento e Lendlease, si occuperà (come annunciato prima dell’estate) dello sviluppo di nuovi edifici uffici all’interno dei lotti Sud di Milano Santa Giulia. ...e ad di Milano Santa Giulia e Andrea Ruckstuhl, Head of Italy and Continental Europe di Lendlease.

    – di Paola Dezza

    Milano, per i giochi invernali si lavora (con calma) d'estate

    Tra i progetti figura un’arena polifunzionale di circa 18mila posti, da realizzare al quartiere Santa Giulia-Rogoredo che in caso di assegnazione potrebbe ospitare le gare di pattinaggio di alta velocità.

    – di Cesare Balbo

    Lo smart building che recupera la produttività

    Eppure nei nuovi palazzi Spark ogni giorno andranno al lavoro circa quattromila persone, tra due tre anni quando si chiuderanno i cantieri di Milano Santa Giulia.

    – di Alessia Maccaferri

    Milano verticale e verde. Ecco la metropoli del 2030

    Una città più verticale e con grandi spazi verdi, giovane e dinamica, con periferie recuperate e vivibili. Il nuovo Pgt di Milano (piano di governo del territorio) traccia la fotografia di una città che ha fatto strada ma deve ancora crescere, attirando sempre più capitali privati, molti esteri.

    – di Paola Dezza

    Intesa pensa a un grattacielo sull'area Expo

    Sarà una sede iconica il nuovo headquarter che Intesa Sanpaolo vuole realizzare nella città di Milano, per razionalizzare funzioni e personale ora sparsi in diversi edifici della città, eredità di decenni di fusioni e accorpamenti.

    – di Paola Dezza

    Milano Santa Giulia riparte Ecco il progetto australiano

    Milano Santa Giulia riapre i cantieri e presto accanto agli edifici di Sky sorgeranno altri palazzi per uffici. E' questo l'obiettivo di In town, la joint venture costituita da Risanamento e dal developer australiano Lendlease per lo sviluppo dei due lotti sud del complesso.

    – di Paola Dezza

    Le ferite urbane della Milano di Ligresti

    Tassello dopo tassello a Milano si riqualifica, si ristruttura, si riconverte buona parte del patrimonio immobiliare esistente, soprattutto privato, obsoleto o dimenticato. Ultima mossa in ordine di tempo i lavori appena partiti per la nuova sede operativa di UnipolSai, che oggi tutti chiamano De

    – di Paola Dezza

    2017-2022: come cambierà Milano?

    19Milano può competere con le maggiori città europee, adesso che è sempre più nel mirino degli investitori esteri e domestici. Ma deve migliorare infrastrutture e produrre nuovi edifici innovativi e moderni. La liquidità non manca e l'interesse per una città dinamica e vivace si riscontra nelle view dei decision makers dei maggiori gruppi internazionali di real estate, da Bnp Paribas real estate a Credit suisse, da Ubs a Savills, ma a scarseggiare è il prodotto di qualità. Ecco perché il ...

    – Paola Dezza

1-10 di 266 risultati